Digital

Nel 2014 la Regione Marche punta sul web con nuovi profili social e nuove app

In occasione della BIT, la Regione Marche ha presentato la nuova offerta turistica. Tre i nuovi profili social sviluppati quest'anno: Marche di GustoMarche Musei e Marche Cultura. All'applicazione Marche in blu, già disponibile in italiano e in inglese e dal 2014 anche in altre lingue, se ne aggiungeranno altre nei primi mesi dell'anno, ovvero Parchi e natura attiva e The genius of Marche - Made in Marche.
In occasione della BIT, l’offerta turistica marchigiana si presenta al mercato con i sei prodotti turistici che rappresentano al meglio la Destinazione Marche e le sue eccellenze: Mare. Le Marche in BluMade in Marche. Gusto a km 0 e shopping di qualità, Dolci colline e antichi borghiSpiritualità e meditazioneParchi e natura attivaCultura. The genius of Marche.

Nel 2014 saranno attivati i network di servizi turistici trasversali ai sei prodotti turistici, che integrano ed arricchiscono l’offerta turistica regionale e si rivolgono a segmenti strategici.

Due tipologie di strutture sono già diffuse sul territorio regionale e già oggetto degli
strumenti promozionali della Regione Marche:
servizi Terme e benessere (stabilimenti termali e spa/centri benessere)
servizi Meeting e business (centri congressi, teatri storici ad uso congressuale, convention bureau, strutture ricettive dotate di sale convegni e meeting room adatte a clientela business)

Gli altri network che saranno attivati sono: family, cultura, bike, trekking.

Venendo alla comunicazione, per il 2014 La Regione Marche ha deciso di non optare per una campagna istituzionale. Molta importanza continua a rivestire il web, come testimonia l'attenzione crescente della Regione a questo canale.

Basti pensare un social media team dedicato ha permesso alle Marche di guidare la classifica delle regioni italiane per numero di fan/follower. Tre i nuovi profili social sviluppati quest'anno: Marche di Gusto, Marche Musei e Marche Cultura.

All'applicazione Marche in blu, già disponibile in italiano e in inglese e dal 2014 anche in altre lingue, se ne aggiungeranno altre nei primi mesi dell'anno, ovvero Parchi e natura attiva e The genius of Marche - Made in Marche.

SP