Digital
Neo Network firma l'operazione Back-to-school di Ferrero
Dopo il teaser di giugno, è in pieno svolgimento l'operazione
Back-to-school di Ferrero. Per il quinto anno la
gestione dell'operazione è stata affidata a Neo
Network, l'interactive agency di Magnolia del gruppo
De Agostini. Si chiamano Straspeed, i piccoli e
simpatici personaggi automobilisti protagonisti delle merendine Kinder e
Ferrero, oggi in versione giocattolo nelle confezioni da 10 pezzi delle
merendine, ma apparsi in anteprima già a giugno sia nelle confezioni doppie, con
un inedito cartoon in dvd e un videogioco 3d, sia sul sito web dedicato, tuttora
attivo.
Con Ferrero la promozione in pack non è più solo gadget fine a se stesso ma, grazie anche all'esperienza di Neo Network, intorno alla promo nasce un vero mondo, il crazy world degli Straspeed appunto, fatto di personaggi, avventure, situazioni e livelli di interazione diversi e collegati tra loro.
L'obiettivo è offrire un'esperienza di prodotto interattiva e memorabile, capace di fidelizzare il target in modo efficace e durevole. Il sito web www.glistraspeed.it , online fin dalla fase teaser, continua oggi a raccogliere intorno a sé sempre più utenti. Qui i bambini hanno modo di scoprire tutti i segreti dei personaggi, di scaricare digital gift, e di divertirsi con sorprendenti giochi interattivi. Possono inoltre downloadare l'applicazione Cyber Miao per chattare con gli amici e ricevere direttamente sul desktop contenuti esclusivi sul mondo degli Straspeed.
Neo Network ha seguito interamente tutto il processo ideativo e realizzativo dell'operazione: dal concept dei personaggi e della storia (uno dei punti di forza del progetto sta nel loro spessore narrativo e iconografico) alla produzione del film cartoon, dalla supervisione creativa del videogioco allo sviluppo del sito web.

