UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Network InMobi: 15,2 mld di impression negli ultimi 3 mesi (+63%)

Dal Mobile Insights Report  relativo al mercato europeo emerge che Android continua a prevalere su iOS nel mercato europeo con il 34% delle impression. Il BlackBerry 8520 si conferma il secondo modello di cellulare più diffuso dopo iPhone 4.
InMobi, importante mobile ad network, presenta oggi, 19 marzo, i dati di febbraio 2012 del Mobile Insights Report relativo al mercato europeo. L’intero studio si basa su dati complessivi del network InMobi.

La ricerca sottolinea la continua ascesa del mobile advertising in Europa che vede il network di InMobi registrare una crescita del 63% nell’ultimo trimestre e raggiungere 15,2 miliardi di impression (vedi doc. allegato)

Il report evidenzia che, nonostante Android si confermi il sistema operativo leader in Europa, il predominio su iOS è sceso di un punto percentuale attestandosi sul 34% mentre il sistema operativo della mela registra un +5% rappresentando il 28% del mercato. Il sistema operativo di RIM, invece, si mantiene al terzo posto (17%) e il BlackBerry 8520 si conferma il secondo modello di cellulare più diffuso dopo iPhone 4.




"Ci aspettiamo una crescita di iOS dovuta al recente lancio del nuovo iPad e all’abbassamento dei costi del precedente modello - ha dichiarato Rob Jonas, Vice President e Managing Director, EME di InMobi -. L’aumento della quota di mercato rappresentata da iOS nel nostro network e una più diffusa adozione dei tablet su scala generale sono fenomeni in linea con quanto evidenziato nel nostro recente studio sul consumo dei media che sottolinea che gli europei dedicano più tempo ai dispositivi mobili connessi che alla tv".





Il Mobile Insights Reports di InMobi è disponibile nella sezione Dati della pagina Ricerche di InMobi a questo indirizzo: www.inmobi.com/research

SP