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Nike sceglie il wide spot di Intelia

E' online fino al 17 dicembre su Leonardo.it e sui canali FilmUp, Meteolive e Calcio il wide spot Nike 'Coppa Cannavaro, Gusto Oro', ultimo capitolo della campagna 'Produit en Italie' che da settembre celebra i Campioni del Mondo e che, nella prima fase, ha ottenuto un click through medio del 16,6%. Pianifica Mindshare.

E' online fino al 17 dicembre su Leonardo.it  e sui canali FilmUp, Meteolive e Calcio il wide spot Nike 'Coppa Cannavaro, Gusto Oro', dedicato al Pallone d'oro. La pianificazione è a cura di Mindshare.

Lo spot 'Coppa Cannavaro, Gusto Oro' è l'ultimo capitolo della campagna della Nike che da settembre celebra gli Azzurri campioni del Mondo: 'Produit en Italie', questo il nome della campagna, si basa sull'associazione tra 8 calciatori campioni del mondo e 8 prodotti che rendono celebre l'Italia nel mondo. La campagna ha un taglio ironico e, oltre a celebrare e presentare, vuole semplicemente 'ribadire' la gioia e la soddisfazione che tutti noi abbiamo provato il nove luglio grazie ai nostri eroi. Graficamente la campagna richiama lo stile semplice, ma ricco e impattante, delle illustrazioni pubblicitarie degli anni Quaranta/Cinquanta. (vedi notizia correlata)

Oltre che sulla stampa, on air sui quotidiani sportivi da settembre, la campagna ha un suo spazio sul sito www.nikefootball.com e ha due soggetti televisivi, 'Coppa Cannavaro: Gusto Oro',  realizzato da WK Amsterdam e Happycentro+Sintetik, un 30" dedicato a Cannavaro, che in estate ha alzato la Coppa del Mondo e ora solleva anche il pallone d'Oro, e 'Produit En Italie', documentario di 90" in stile anni '50 che racconta la storia delle scarpe Nike Celebration, realizzato dall'agenzia Sartoria Comunicazione.

Grazie al format innovativo wide spot di Intelia, gli utenti di Leonardo.it possono ammirare le performance del campione Fabio Cannavaro per 30'' a schermo pieno sul proprio PC. Nello Spot, Fabio Cannavaro, già trascinatore dell'Italia a Germania 2006, festeggia il fresco Pallone d'Oro: il risultato è un divertente filmato che, con un accattivante jingle, celebra il nuovo gusto di un gelato che non esiste: dopo la 'Coppa Cannavaro', la 'Coppa Cannavaro, Gusto Oro'.

La fase teaser della campagna, online dal 29 al 30 novembre scorso, ha ottenuto un click through medio del 16,6%, risultato davvero ottimo. "La campagna Nike è un esempio perfetto delle possibilità del wide spot di Intelia – commenta Patrizia Conte, responsabile della concessionaria di Intelia –. Grazie alle caratteristiche del format wide spot, possiamo offrire agli investitori un nuovo modo di fare adv, non più invasivo, ma impattante e divertente. I risultati di Nike dimostrano che gli utenti apprezzano questo tipo di format. Un click–through superiore al 16% è un dato estremamente importante per una campagna online. Clienti come Intel, Renault, Opel, Mediafilm e Eagle Pictures hanno già scelto il wide spot di intelia, ottenendo sempre ottimi risultati con un click through medio superiore al 10%."