UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Nikon contatta in rete gli amanti della fotografia con il 'Social Connector'

Nital, distributore per l’Italia dei prodotti del brand, ha sviluppato con l’agenzia Time & Mind, un sistema di connessione ai social network che ha portato il marchio Nikon ad essere presente su numerosi canali come Facebook, YouTube, Twitter. L'iniziativa è finalizzata a porre attenzione ai desideri degli appassionati di fotografia e a dialogare con loro nelle piattaforme che meglio li identificano.
Nital, distributore per l’Italia dei prodotti Nikon, è da sempre attenta ad ascoltare e confrontarsi con il mondo dei fotografi, professionisti e non, di ogni livello e da diversi anni considera il web uno dei suoi principali strumenti di comunicazione. Nasce da queste premesse il Social Connector.

Dopo aver realizzato il primo sito, www.nital.it, negli anni Novanta, la dinamica azienda torinese ha progressivamente incrementato le opportunità di dialogo con il mondo fotografico attraverso il web, introducendo il portale NikonClub.it, contraddistinto da forum tematici, il Nikon Photo Gallery e una serie di servizi e contenuti online, costantemente implementati.

Negli ultimi mesi si è avviata una nuova modalità di relazione con gli utenti del web: Nital è uscita dal proprio network di portali per sviluppare un vero e proprio sistema di connessione ai social network, che ha portato il marchio Nikon ad essere presente efficacemente su numerosi canali come Facebook, YouTube, Twitter. Questa presenza '2.0' decentrata è stata avviata con attività lanciate su Facebook lo scorso luglio ed ha portato rapidamente a instaurare un dialogo spontaneo e diretto con nuovi fan del marchio Nikon, in particolare attraverso il mondo delle compatte Coolpix (nuovo anche il sito nikoncoolpix.it)

I contenuti che storicamente hanno costituito un solido background di informazioni per gli amanti della fotografia sulla piattaforma di confronto del forum, saranno 'socialmente connessi' a fan club su Facebook o a canali dedicati su Twitter.

"L'attività di connessione ai social network - dichiara Michele Difrancesco, web marketing manager di Nital - non deve essere considerata solo come una forte presenza sui canali di 2.0, ma soprattutto come una nuova filosofia di utilizzo dello strumento web, finalizzata a porre la massima attenzione ai desideri dei navigatori appassionati di fotografia, con un interesse particolare ad ascoltarli e a dialogare con loro nelle piattaforme che meglio li identificano. In questa direzione si spinge anche lo sviluppo dei recenti siti verticali dedicati a particolari temi e tecniche fotografiche".

Nuove iniziative orientate al web 2.0 e allo sviluppo di servizi multicanale sono in avanzata fase di sviluppo e si integreranno progressivamente, al fine di realizzare la più capillare rete italiana dedicata alla fotografia. Un luogo virtuale dove incontrarsi, scambiare idee ed esperienze, sviluppare iniziative e, soprattutto, vivere con entusiasmo le fantastiche opportunità creative che la fotografia offre. Il progetto è frutto della collaborazione di Nital con l’agenzia Time & Mind che, dal 2005, studia approfonditamente le modalità di sviluppo dei network, seguendo i risultati ottenuti dalla Indiana University e dal gruppo del prof. Barabasi.

SP