Digital
Notizie a misura di lettore con News Republic, ora anche in Italia
Il gruppo multimediale online Hi-media annuncia la partnership con News Republic, l’app per smartphone basata sul sistema di tracciamento news TagNav, che impara a riconoscere i gusti dell’utente mostrando per prime le news dei suoi argomenti preferiti. La raccolta a Hi-media Mobile.
Basata sul sistema di tracciamento news TagNav, che impara a riconoscere i gusti dell’utente mostrando per prime le news dei suoi argomenti preferiti, lo smart reader 'News Republic' è l’app più quotata per la lettura delle News su Android ed iPhone in Europa. E’ anche disponibile a livello mondiale, dove tratta i temi più 'caldi' negli USA e nel resto del mondo. Avvantaggiandosi del sistema proprietario di indicizzazione delle news TagNav, News Republic è in grado di creare un flusso di notizie ricamato sui gusti del singolo lettore.
Si possono infatti approfondire le storie più interessanti selezionando le parole chiave che le rappresentano (es: 'Silvio Berlusconi', 'Valentino Rossi' o anche 'Alessandro Nesta') e richiamando così un insieme di articoli correlati a quelle parole. Nel tempo, News Republic impara quali notizie sono lette più spesso mostrando per primi gli articoli che corrispondono ai gusti personali.
Gli aggiornamenti da tutto il mondo sono garantiti da alcune tra le più autorevoli testate a livello mondiale con migliaia di articoli su notizie Italiane, Internazionali, Affari, Sport, Tecnologia, Intrattenimento e molto altro.
I contenuti locali sono garantiti da oltre 17 testate italiane, tra cui: Affaritaliani, AGI, Reuters, Calciomercato.it, Che Donna, Solo Gossip, Tutto Motori Web, Viaggi News, Direttanews, eWeek, Gizmodo, ITespresso per un totale di circa 500 articoli al giorno.
E’ inoltre possibile personalizzare lo smart reader grazie a myNews, il canale che si popola in base agli argomenti, le persone o gli eventi scelti e su cui si desidera rimanere informati e navigare tra le notizie con il sistema TagNav che permette di esplorare argomenti specifici collegati alle notizie lette e di aggiungerle al canale myNews.
La raccolta pubblicitaria è affidata in Italia ad Hi-media Mobile, la divisione di Mobile Marketing della concessionaria italiana.
SP

