Digital

Novità per gli utenti di MSN Music

Con l'obbiettivo di migliorare l'intrattenimento musicale per i suoi utenti, MSN.it ha rafforzato la collaborazione con le maggiori etichette discografiche e con Rockol, provider di contenuti online per il mondo della musica. Inoltre in occasione del Festival di Sanremo, MSN Music offre una sezione speciale dedicata al più noto evento canoro italiano e ai suoi protagonisti.
In occasione dell’evento canoro italiano più popolare MSN.it arricchisce il suo nuovo Music Store con una sezione speciale dedicata al Festival di Sanremo: fotogallery, video, contenuti esclusivi dal backstage e la possibilità di acquistare le canzoni presentate all’evento, i nuovi album degli artisti in gara e per gli utenti MSN al costo di 5,99 euro, una selezione degli album più amati da Valerio Scanu, dai Sonohra, Irene Grandi, Arisa, Simone Cristicchi e Fabrizio Moro.

Collegandosi al sito http://download.musica.it.msn.com/ gli oltre 16.2 milioni di utenti mensili di MSN.it potranno accedere al nuovo store musicale firmato MSN. Con una grafica rinnovata, chiara e intuitiva, lo store permette di acquistare la propria musica del cuore partendo dalla propria Live ID e scegliendo l’album o il brano preferito, in formato MP3 o WMA. Grazie ad una serie di accordi con le principali major discografiche MSN Music offre una selezione per il mercato italiano, con brani che spaziano in tutti i generi, dal pop al jazz, dal rock alla musica italiana fino all’hard/metal e alle più belle colonne sonore di cinema e Tv.

Inoltre per garantire agli utenti il meglio in termini di contenuti e intrattenimento MSN.it ha rafforzato la propria partnership con Rockol, il provider di contenuti online per il mondo musicale, che offre un costante aggiornamento sugli album in uscita e sulle novità editoriali degli artisti del momento.

Infine, come nello spirito di MSN.it, non mancano tante opportunità di personalizzazione, come la creazione di playlist per avere sempre a portata di mano i propri brani preferiti.

“Da oggi grazie al nuovo MSN Music, gli oltre 16,2 milioni di utenti del Network MSN/Windows Live hanno a disposizione tanti nuovi strumenti per essere costantemente aggiornati su qualsiasi tematica legata ad una delle loro più grandi passioni: la musica - ha dichiarato Paolo Andreotti, Executive Producer di MSN.it -. L’obiettivo di questo rinnovamento, che segue il restyling di MSN.it partito lo scorso novembre con il lancio della nuova home page, è quello di offrire agli utenti sempre il meglio in termini di contenuti di informazione e intrattenimento, garantendo l’esperienza più completa nella ricerca, l’ascolto e il download della propria musica preferita”.

"L'industria della musica online cambia a un ritmo vertiginoso - ha commentato Giampiero di Carlo, Ceo di Rockol -. La sua trasformazione suggerisce che l'offerta di contenuti audio si arricchisca progressivamente di un corredo informativo sugli artisti, che sono i veri 'brand’ e generatori di traffico di questo mondo. Con il vastissimo catalogo implementato, MSN Musica si propone come un player di prima grandezza in Italia: da parte nostra, non possiamo che essere lieti e orgogliosi di fornire il nostro contributo specialistico alla realizzazione del progetto".

EG