Digital
Nuova grafica e nuovi contenuti per Diritto.it
Il portale dedicato ai professionisti del diritto, che ha affidato la raccolta pubblicitaria alla concessionaria milanese Adsolutions Interactive, è stato rinnovato in ottica web 2.0. Nella home page sono stati posizionati dei full banner 728x90 in testata e una serie di box 300x250 sia in first sia second screen. E' stata inoltre rilasciata la piattaforma per la gestione della community.
Il sito è stato rinnovato in ottica web 2.0. Questo nuovo strumento, da un lato, permette di organizzare e gestire al meglio l’enorme quantità di informazioni che sono state raccolte sin dal 1995, e dall’altro, di sfruttarle al meglio proponendole a target vari e sempre più mirati.
Nella home page del portale giuridico italiano, graficamente, sono stati posizionati dei full banner 728x90 in testata e una serie di box 300x250 sia in first sia second screen. La gestione della piattaforma che eroga i banner è completamente interna e permette di pilotare tutte le aree del sito.
Una tra le fondamentali novità apportate a Diritto.it è il rilascio della piattaforma per la gestione della community. Tra i nuovi servizi è stato lanciato Professionisti.diritto.it, dove ogni avvocato o professionista del campo giuridico, registrandosi, potrà inserire gratuitamente i propri dati, rendendosi così visibile a tutti gli utenti del sito.
SP

