Digital

Nuova grafica e nuovi contenuti per Diritto.it

Il portale dedicato ai professionisti del diritto, che ha affidato la raccolta pubblicitaria alla concessionaria milanese Adsolutions Interactive, è stato rinnovato in ottica web 2.0. Nella home page sono stati posizionati dei full banner 728x90 in testata e una serie di box 300x250 sia in first sia second screen. E' stata inoltre rilasciata la piattaforma per la gestione della community.
Diritto.it, uno dei principali portali utilizzato dai professionisti del diritto, ha apportato un restyling significativo sia a livello di grafica sia a livello di contenuti. Il sito, che ha affidato la raccolta pubblicitaria alla concessionaria milanese Adsolutions Interactive, nato nel dicembre del 1996, è uno dei pochi portali giuridici italiani che, utilizzando le potenzialità di internet, intende offrire al giurista uno strumento nuovo in grado di rendere oltremodo semplice ed efficace la ricerca giuridica. Inoltre, collabora con numerose università europee ed americane e vanta un numeroso quanto specializzato comitato di redazione.

Il sito è stato rinnovato in ottica web 2.0. Questo nuovo strumento, da un lato, permette di organizzare e gestire al meglio l’enorme quantità di informazioni che sono state raccolte sin dal 1995, e dall’altro, di sfruttarle al meglio proponendole a target vari e sempre più mirati.

Nella home page del portale giuridico italiano, graficamente, sono stati posizionati dei full banner 728x90 in testata e una serie di box 300x250 sia in first sia second screen. La gestione della piattaforma che eroga i banner è completamente interna e permette di pilotare tutte le aree del sito.

Una tra le fondamentali novità apportate a Diritto.it è il rilascio della piattaforma per la gestione della community. Tra i nuovi servizi è stato lanciato Professionisti.diritto.it, dove ogni avvocato o professionista del campo giuridico, registrandosi, potrà inserire gratuitamente i propri dati, rendendosi così visibile a tutti gli utenti del sito.

SP