Digital

Nuova identità visiva per Bing

Come spiega in un blog post Scott Erickson (Senior Director, Brand and Creative), il restyling nasce dalla volontà di rispecchiare l’evoluzione che ha profondamente trasformato Bingin questi anni, di pari passo al nuovo look di Microsoft e alla crescente integrazione di Bing con la grande famiglia di servizi e di device dell’azienda.
Oggi, 17 settembre, Bing presenta la sua nuova identità visiva, ancora più fresca, moderna ed essenziale, che include anche un nuovo logo.

Come spiega in un blog post Scott Erickson (Senior Director, Brand and Creative), questo restyling nasce dalla volontà di rispecchiare l’evoluzione che ha profondamente trasformato Bing in questi anni, di pari passo al nuovo look di Microsoft e alla crescente integrazione di Bing con la grande famiglia di servizi e di device dell’azienda.

Tuttavia, la nuova identità di Bing è molto più di un semplice logo: si tratta di un sistema di architettura di marca che consente di far evolvere strategicamente e visivamente il servizio in linea con la mission di Microsoft e i suoi prodotti.

Bing non sarà più solo un motore di ricerca in una pagina web, ma si trasforma in un brand che unisce la tecnologia di ricerca attraverso i prodotti che si utilizzano quotidianamente per aiutare gli utenti con approfondimenti personalizzati.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul blog di Bing.

SP