Digital
Nuova piattaforma digitale per Lambretta. Firma Life, Longari & Loman
Dopo il debutto dello diretto da James Lima, che è stato visto in più di 50 Paesi del mondo, l'agenzia firma ora la nuova piattaforma digitale www.lambrettaweb.com. Il nuovo sito è stato realizzato nel linguaggio di programmazione HTML 5 e presenta un’interfaccia di navigazione: basta utilizzare le frecce direzionali della tastiera per spostarsi da una pagina all’altra.
La nuova Lambretta, a pochi mesi dal ritorno sulle strade, continua la sua corsa con molte novità. Lo spot prodotto da Life, Longari & Loman e diretto da James Lima è stato visto in più di 50 Paesi del mondo. La divisione digital di Life, Longari & Loman ha progettato e inaugurato la nuova piattaforma digitale www.lambrettaweb.com. Il nuovo sito è stato realizzato nel linguaggio di programmazione HTML 5 e presenta un’interfaccia di navigazione semplice: basta utilizzare le frecce direzionali della tastiera per spostarsi da una pagina all’altra (sia in orizzontale che in verticale).
Il portale è inoltre ottimizzato per la visualizzazione attraverso dispositivi mobile e tablet: il mondo Lambretta diventa raggiungibile in un tap.
Un sito appena nato, ma ideato per evolversi e arricchirsi di continuo. Più un appuntamento che una vetrina.
Due nuovi modelli, LT 50, classica, e LJ 50 dallo stile retrò, reinterpretano la grande Lambretta 50, sogno di generazioni di quattordicenni nell’Italia degli anni ’60. Accompagnata dalla divisione media relations dell’agenzia, Lambretta ha fatto il suo debutto al Festival della Canzone Italiana con un suo spazio a Casa Sanremo, luogo di animazioni, incontri ed esposizioni.
Ha lavorato al progetto Luca Bianconi (art) sotto la direzione creativa di Andrea Concato.
SP

