Digital
Nuova sezione sfilate per il sito Seidimoda
L'universo delle passerelle non è mai stato così vicino. Grazie alla nuova sezione sfilate del sito Seidimoda (http://fotovideosfilatemoda.seidimoda.repubblica.it/ ) ora le creazioni degli stilisti più importanti sono a portata di clic.
Grandi fotografie, impaginate in una grafica nuova proiettano l'utente in pieno défilé . Chiunque può decidere dove orientare la navigazione seguendo l'istinto e il gusto personale. Cliccando sulle parole chiave che compaiono accanto alle singole fotografie (tag), si ottengono nuove gallerie che rispondono alle caratteristiche selezionate. Partendo per esempio dalle ultime collezioni presentate alle sfilate milanesi, le si può navigare per immagini seguendo il filo del tessuto, oppure del colore, dell'abito da sera piuttosto che degli accessori. Dalle borse ai tacchi a spillo, dagli stampati floreali alle suggestioni anni Venti, in questo modo diventa possibile una ricerca trasversale all'insegna del fashion. Oltre alle fotografie, la nuova sezione di Seidimoda si completa con i video, le riprese delle sfilate come le ha viste chi sedeva a bordo passerella.
Da Milano all'alta moda di Parigi, da Londra a New York. Modi e modelle, tessuti multicolore e profumi di seta per essere presenti e protagonisti. Sei di Moda (http://www.seidimoda.com ), il sito femminile di fashion, stile e design che ospita al proprio interno anche le sezioni dedicate a Velvet e a Dweb, è stato lanciato dal Gruppo Editoriale l'Espresso lo scorso giugno e a ottobre ha superato i 550mila utenti unici (dati Nielsen SiteCensus). Con il lancio della sezione sfilate anche la home page del sito è stata arricchita con nuove immagini e una titolazione più ricca.