Digital
Nuova veste per il sito di Poste Italiane
Il portale, che viene visitato ogni mese da oltre 5 milioni di persone, si veste di una nuova grafica, semplifica la navigazione per accedere più facilmente ai servizi online e si integra con il mondo del web 2.0.
Il sito internet www.poste.it si veste di una nuova grafica, semplifica la navigazione per accedere più facilmente ai servizi online e si integra con il mondo del web 2.0.Le parole chiave del restyling sono semplicità nella comunicazione e facilità di accesso ai servizi messi a disposizione online: pagamento dei bollettini, trasferimento di denaro, invio di Raccomandate e Telegrammi, pagamento dell’Ici, delle multe e del canone Rai, che rendono poste.it un vero e proprio ufficio postale virtuale. Poste Italiane ha consultato anche un panel di navigatori internet i cui giudizi e suggerimenti hanno contribuito al restyling.
Il sito focalizza immediatamente la navigazione e indirizza il cliente sui prodotti e i servizi di suo interesse, ai quali potrà accedere velocemente cliccando su 'Privati', 'Professionisti e PMI', 'Imprese e Pubblica Amministrazione'. Cambia anche l’impostazione grafica che punta sull’impatto visivo attraverso l’utilizzo di immagini in bianco e nero che, in un contesto innovativo come appunto il sito web, richiamano alle attività tradizionali dell’azienda coniugandoli con l’innovazione dei prodotti e dei servizi che fa di Poste Italiane un punto di riferimento per i cittadini e per il Paese.
Il sito poste.it, con le sue 7.400 pagine, conta oltre 6 milioni di utenti registrati, tra privati e imprese, e viene visitato ogni mese da oltre 5 milioni di persone.
La nuova veste di www.poste.it rappresenta anche un primo passo verso il mondodei social network, a cominciare dal link verso la pagina istituzionale di Poste Italiane su Facebook (www.facebook.com\posteitaliane) che rappresenta un nuovo modo di gestire la relazione con i clienti e di coglierne le esigenze.
In occasione del restyling sarà lanciata anche una campagna fotografica rivolta a tutto il personale di Poste Italiane e dedicata al mondo postale, ai temi della semplicità e dell’innovazione con l’obiettivo di contribuire ad arricchire l’home page di poste.it di immmagini originali.
SP

