Digital

Nuovi contenuti per Leonardo.it

Il portale Leonardo.it inizia il suo secondo anno di vita con cambiamenti importanti: le strategie per il 2006 prevedono nuovi contenuti e nuovi partner forti e di prestigio, oltre al rafforzamento nei canali community e nei blog.

Le prime new entry sono Angolotesti.it, sito dedicato al mondo della musica e Latitudesmag.com, un magazine virtuale che offre reportage di viaggi con foto e servizi di altissima qualità, integrati con suoni e effetti speciali. Grazie a questi nuovi canali, Leonardo.it amplia la gamma di contenuti.

La sezione community di Leonardo.it si amplia invece con 'Freeforumzone', la prima comunità virtuale di forum italiana che conta quasi 1 milione di utenti registrati e 'Giochi di ruolo', con i contenuti di Extremelot.it, comunità online del settore dei giochi di ruolo.

Un'altra novità è il motore di ricerca 'lavoro' , grazie al quale si possono consultare le offerte di lavoro contenuti nei maggiori siti e gli annunci di concorsi e bandi pubblici. Le ricerche si possono effettuare per parola chiave o per località, scegliendo il periodo di pubblicazione dell'annuncio. I cinque nuovi canali vanno a integrarsi nella gamma dei contenuti di Leonardo.it, composta da venti canali tematici, di cui quattro 'community'.

Tra gli editori partner di Leonardo.it spiccano: 'Biografie', importante database con oltre 1350 biografie di personaggi famosi, 'Calcio.com', interamente dedicato al mondo del pallone, Festivalbar, FilmUp, Meteolive e Telefonino.net. Oltre agli editori partner, Leonardo.it offre anche contenuti di attualità con il canale 'News', curato da Ansa.it. News offre un servizio innovativo di videogiornale online, che riassume le notizie più importanti dell'ultima ora. Per chi cerca un po' di svago ci sono i canali 'Gossip', 'Sala Giochi' e 'Oroscopo'. 

"Abbiamo completato un'attenta analisi dei risultati di ogni canale e partnership, focalizzando l'attenzione su quei partner che hanno dimostrato di puntare alla qualità dei contenuti e dei servizi offerti, per raggiungere un sempre più vasto bacino di utenti - commenta Sebastiano Caccialanza, responsabile marketing di Leonardo.it -. Con loro continueremo il nostro percorso e la nostra crescita. Sempre con questi criteri, in questi ultime settimane abbiamo concluso nuovi accordi, che renderanno Leonardo.it sempre più un punto di riferimento per gli utenti e per gli investitori pubblicitari."