Digital

Nuovi ingressi e riorganizzazione interna per tg|adv

La concessionaria guidata da Alberto Gugliada si riorganizza per meglio affrontare le sfide future. Chiara Tuscano si unisce al team con il compito di gestire la parte relativa al marketing di prodotto per il network, Serena Pini ricoprirà la carica di responsabile marketing operativo all’interno del team di Chiara. Alexia Baverina è la prima nuova nomina dell’anno per la concessionaria.
"Qualità, innovazione, versatilità e dinamiche crossdigitali saranno le colonne portanti della nostra attività. Questo è un anno di nuovi ingressi, nomine per professionisti che hanno dimostrato negli anni di essere un plus per la concessionaria, oltre a diverse conferme, che provano la solidità e la competitività del nostro organico". Queste le parole scelte da Alberto Gugliada (nella foto), Ceo di tg|adv, per presentare la politica commerciale della concessionaria e le figure chiave del suo staff.

Si conferma il modus operandi che ha posizionato negli anni tg|adv nell'advertising online grazie a soluzioni di comunicazione e prodotti commerciali ed editoriali di qualità. Il portfolio della concessionaria vanta 22 siti editoriali che includono case history di successo come Tuttogratis.it, primo portale di infotainment italiano, e NanoPress, network d’informazione indipendente che alimenta la libertà di opinione del lettore.

Un bacino d’utenza totale di 30 milioni di utenti unici, 1,3 miliardi di impression mensili e il 21,5% di reach, sono i numeri che raccontano la realtà di tg|adv, che oltre all’internet desktop propone a brand e aziende anche 30 msite, 17 app per iPhone, 2 app per iPad e 1 per Android, ed è in grado di offrire 26 milioni di contatti direct mail in italia e all’estero.

Tg|adv da sempre investe nella creatività, nelle soluzioni dal carattere innovativo e non convenzionale sia in termini di contenuto che di formati, come dimostra il successo delle new entry Video Bottom Bar XL, Video Mega Banner e Videoskin, Toggle skin e stripping box. Appena presentati sul mercato questi formati hanno già suscitato l’interesse degli investitori che ricercano impatto, visibilità e credibilità nelle proprie pianificazioni.

La concessionaria ha lavorato in questi anni articolando le proprie proposte e declinandole in diverse aree di competenza, offrendo ai propri investitori soluzioni che spaziano dal display advertising al video advertising, strategie di comunicazione che si concentrano sul mobile advertising o che garantiscono i risultati eccellenti del direct e-mailing, soluzioni che si sviluppano local o che vengono elaborate in un’ottica di progetti speciali grazie alla divisione tg|adv Content Pro.

Per massimizzare i propri risultati e lavorare al meglio per soddisfare clienti attuali e futuri, tg|adv ha operato una riorganizzazione interna che delinea un piano di lavoro efficace e competitivo. All’ingresso di Chiara Tuscano, che gestirà la parte relativa al marketing di prodotto per il network di tg|adv e affiancherà la divisione commerciale dell’azienda nella realizzazione delle iniziative speciali come nuovo responsabile marketing della concessionaria, si aggiunge una riorganizzazione interna fatta di nuove nomine e alcune importanti conferme.

Serena Pini, nello staff di Alberto Gugliada dal 2003, ricoprirà la carica di responsabile marketing operativo all’interno del team di Chiara. Alexia Baverina, sales manager di tg|adv, è la prima nuova nomina dell’anno per la concessionaria. In azienda dal 2004 Alexia Baverina si è occupata con successodelle relazioni con i Centri Media in qualità di responsabile.

Gianluca Costanzo mantiene la responsabilità del coordinamento dei clienti diretti ed è confermato business developer content pro, continuerà quindi ad occuparsi della business unit dedicata a progetti di comunicazione basati su contenuti e servizi.

SP