Digital
Nuovo Fiorino online con Arc per arrivare dove gli altri non arrivano
E' online il sito fiatfiorino.it, dedicato a Nuovo Fiorino,
l'ultimo veicolo commerciale di Fiat Professional.
Progettato e realizzato interamente da Arc Torino - Gruppo Leo Burnett Italia con la direzione creativa di Matteo Righi, il sito si caratterizza per la sua grafica e per le ambientazioni in stile urbano che riprendono e traspongono sul web il claim della campagna offline: "I migliori arrivano dove gli altri non arrivano".
Nuovo Fiorino è pensato infatti per le consegne veloci nei centri urbani, compatto ma capiente, sicuro e agile nel traffico, capace di raggiungere ogni punto della città con efficienza e rapidità. Protagonista del sito è il Nuovo Fiorino arancione che spicca all'interno di un contesto urbano stilizzato ricavato dagli scorci di 5 centri di città italiane, realizzato esclusivamente sulle cromie del bianco e nero, e con animazioni visive e sonore da cartoon.
Il sito, di forte impatto visivo, è facile da navigare e, grazie alle 'indicazioni' del menù e alle icone in stile cartellonistica, fornisce in modo esauriente e completo, tutte le informazioni su Nuovo Fiorino: design, gamma, motori, capacità di carico e sicurezza, senza dimenticare il color configurator, che permette di avere un'idea chiara sul colore carrozzeria scelto.
All' interno del sito, anche un gioco che ha come testimonial GianLuigi Buffon, già protagonista della campagna offline. Divertente e intuitivo, il gioco punta a sottolineare la capacità di carico del veicolo ed è anche legato ad un concorso che prevede l'estrazione di 300 maglie ufficiali di Gigi Buffon, portiere della Nazionale italiana, e 300 palloni da calcio Fiat Professional.