Digital

Nuovo look per Garmin.it

La nuova veste grafica prevede l’abbandono della tecnologia Flash per permettere a tutti gli utenti in mobilità di accedere al sito e di fruire di tutti i contenuti che mette a disposizione. Tra le novità del portale il Garmin Live Coach e la sezione Approfondimenti.
E’ online da oggi, 27 febbraio, il nuovo sito italiano di Garmin, www.garmin.com/it, brand di navigatori satellitari. La nuova veste grafica prevede l’abbandono della tecnologia Flash per permettere a tutti gli utenti in mobilità, compresi i possessori di iPad e iPhone, di accedere al sito e di fruire di tutti i contenuti che mette a disposizione.

Per rendere più semplice e interattivo l’accesso a tutte le informazioni, è presente il Garmin Live Coach, un vero e proprio coach in carne ed ossa di nome Mauro che aiuta l’utente a risolvere problemi di natura tecnica o a trovare informazioni specifiche. Il tono ironico e le animazioni video, insieme alle informazioni tecniche fornite dal coach, rendono l’esperienza di navigazione particolarmente divertente e appagante.

Anche sul fronte contenuti sono presenti novità importanti, soprattutto per gli utenti, che hanno ora a disposizione una sezione Approfondimenti, in cui possono trovare informazioni e contenuti multimediali che vanno oltre le semplici specifiche di prodotto: foto, video, iniziative speciali e tutto quanto ruota attorno al mondo Garmin e ai numerosi ambiti in cui i suoi prodotti GPS vengono utilizzati.

Da oggi inoltre il portale myGarmin, tramite il quale gli utenti possono registrare i propri prodotti per aggiornare le mappe, scaricare i database autovelox e aggiornare il software, è incluso all’interno del sito Garmin in modo da fornire agli utenti un unico riferimento web per tutte le informazioni sul mondo della navigazione GPS di cui hanno bisogno.

La navigazione nel sito è garantita attraverso un menu principale attraverso il quale l’utente potrà muoversi per accedere a tutte le informazioni di cui ha bisogno: informazioni sull’azienda, sulle partnership e le sponsorizzazioni, i prodotti, le mappe per aggiornare il proprio GPS, i download per personalizzare il proprio navigatore, l’e-commerce.

"E’ un progetto a cui abbiamo lavorato molto per garantire al nostro brand un’immagine globale unitaria ed unificata, ma soprattutto per trasferire un messaggio per noi strategico - dichiara Maria Aprile, Automotive Marketing Manager - e cioè: Garmin azienda leader mondiale nel settore della navigazione satellitare. All’interno del sito trovano respiro tutti i segmenti di business in cui Garmin opera, anche l’aviazione, settore nel quale è nata l’azienda. Questo è solo il primo passo di una strategia digital, che nel corso dell’anno darà vita anche ad altre iniziative: dalle campagne social, alle digital PR, ai lanci di prodotto, al Social Customer Care".

SP