UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Nuovo look per il portale Pianeta Tech

Il portale del gruppo Banzai dedicato alle nuove tecnologie cambia veste e si rinnova completamente con un nuovo stile grafico e un nuovo logo accompagnati a una rivisitazione dell'usabilità per renderne la navigazione più fluida, chiara e veloce. Sono stati sperimentati inoltre nuovi innovativi formati pubblicitari  con l'obiettivo di massimizzare l'esposizione visiva dei clienti.
PianetaTech, il portale del gruppo Banzai dedicato alle nuove tecnologie e punto di riferimento online sul tema tecnologia con oltre 1.6 milioni di utenti unici mensili (Dati Audiweb
Gennaio 2012), cambia veste e si rinnova completamente con un nuovo stile grafico e un nuovo logo accompagnati a una rivisitazione dell'usabilità per renderne la navigazione più fluida, chiara e veloce.

Il logo PianetaTech è stato completamente rivisitato con l'obiettivo di qualificare subito il portale come risorsa informativa High Tech 2.0 a cui fare riferimento nel campo dell'informazione tecnologica.

Lo stile grafico e il nuovo modello di usabilità sono contraddistinti da un uso molto forte di elementi multimediali in un modello web che è sempre più guidato da una logica di mash-up di elementi foto e video.

A livello di contenuti PianetaTech si focalizza su tematiche di stretta attualità tecnologica nei principali canali e blog, dal mondo Apple alle novità Hardware e Software al mondo degli Smartphone, con una forte attenzione anche per il mondo dei videogiochi e del mobile entertainment.

La qualità dei contenuti del nuovo PianetaTech è valorizzata dalla nuova struttura e dal design che fa avvicinare agevolmente all'informazione High Tech 2.0 anche l'utente meno esperto e garantisce ai lettori più informati un aggiornamento immediato e piacevole grazie anche alle numerose gallery di immagini e video tematici.

Sono stati sperimentati inoltre nuovi innovativi formati pubblicitari, derivati da modelli di successo di portali del Nord Europa, con l'obiettivo di massimizzare l'esposizione visiva dei clienti, in piena coerenza con l'impostazione multimediale del nuovo portale.

Giorgio Galantis, responsabile Banzai Advertising, che cura la raccolta del portale, dichiara: "Con il nuovo PianetaTech, l’offerta di Banzai Advertising si rafforza ulteriormente, in linea con il nostro posizionamento e con i nostri piani di sviluppo 2012. Con la keyword 'Tecnologia' andiamo infatti a presidiare anche un’altra area “vertical” di valore per
gli utenti e gli investitori pubblicitari; siamo convinti che il prodotto sia innovativo per il panorama italiano non solo dal punto di vista dei contenuti e dell’infografica, ma anche dei formati pubblicitari disponibili che consentono di dare ampio 'sfogo' alla creatività dei clienti".

SP