Digital
Nuovo sito per Emirates
Nuovo sito per Emirates, la compagnia aerea di Dubai che ha lanciato la versione rinnovta contemporaneamente in tutti i paesi. Il sito di Emirates Italia è attivo all'indirizzo www.emirates.com/it. La nuova versione, tradotta e localizzata in 10 diverse lingue, è stata realizzata con la tecnologia più recente e sicura per l'e-commerce, studiata per fornire ai passeggeri tutte le informazioni e i servizi necessari per organizzare il proprio viaggio on line. Con una grafica intuitiva, i visitatori del sito sono accolti nella home page - come a bordo dei voli Emirates - dall'immagine icona della compagnia, le hostess di bordo con il caratteristico copricapo arabo.
Ancora prima di salire su un aereo Emirates, attraverso le informazioni contenute nel sito suddiviso in quattro sezioni che racchiudono tutti i contenuti e le notizie utili sulla compagnia, i passeggeri potranno scoprire tutto quello che serve per il loro viaggio. Dalla ricerca e pianificazione di un volo, alla prenotazione e acquisto di un biglietto, alla scoperta della rotta che seguirà il volo scelto, all'aeromobile che li ospiterà a bordo e i servizi di intrattenimento offerti. Tutto questo con la possibilità di esplorare e vivere in anteprima, grazie a un tour virtuale, l'esperienza di volare con Emirates, guardando i trailer dei film che accompagneranno il viaggio e visitando la cabina, nonché la suite di first class e tutti i comfort garantiti a bordo. Completamente rinnovata anche la sezione dedicata alla ricerca dei voli e delle tariffe, subito disponibile in home page per maggior praticità.
Grazie al nuovo sistema, impostata la ricerca sarà possibile visualizzare la disponibilità dei posti e i prezzi corrispondenti alla destinazione selezionata nell'arco di 7 giorni rispetto alla data di viaggio richiesta. Questo servizio dà la possibilità ai passeggeri di valutare la miglior proposta offerta dalla compagnia, in termini di costi e operativo voli. Pur rimanendo centrale nella strategia di Emirates il ruolo delle agenzie di viaggio, sul sito è possibile acquistare nella un volo, confermare la prenotazione, effettuare il check-in on line fino a 24 ore prima della partenza e scegliere il posto preferito a bordo. Il processo di prenotazione è stato semplificato, rendendo il servizio più facile e flessibile per il cliente. "Il nuovo sito di Emirates rappresenta il meglio della tecnologia internet oggi a disposizione. Nel panorama dei media in continua evoluzione, l'investimento sul nostro brand prevede attività sempre maggiori anche per la comunicazione on line, fondamentale per fornire informazione sempre più efficace per i nostri clienti", dichiara Mike Simon, vice president Corporate Communication di Emirates. "La nuova veste grafica del nostro sito, di grande impatto e fortemente emozionale, vuole essere una risposta a tutte le necessità dei passeggeri Emirates: dalla prenotazione dei biglietti, alla scelta dell'hotel e al noleggio di un auto".