Digital
Nuovo video (Nike)RED per combattere l’AIDS in Africa
Sarà online su Nikefootball.com a partire da oggi venerdì 29 gennaio il nuovo video dell'iniziativa 'Lace Up. Save Lives'. Protagonisti ancora star del calcio, del basket e del tennis che dimostrano i modi più creativi di indossare i lacci rossi (Nike)RED.
Star del calcio, del basket e del tennis dimostrano i modi più creativi di indossare i lacci rossi (Nike)RED per combattere l’AIDS in Africa: Didier Drogba, Marco Materazzi, Fabio Cannavaro, Andrei Arshavin, Clint Dempsey, Denilson, Javier Mascherano, insieme a Maria Sharapova e Kobe Bryant (nella foto) sono infatti protagonisti del nuovo video che promuove la campagna 'Lace Up Save Lives' di Nike e (RED).Il video fa parte dell’iniziativa presentata il 30 novembre 2009 con un grande evento a Londra: l'idea di Nike e di (RED) si esplicita nell’invito 'Lace Up. Save Lives' (Allaccia le scarpe. Salverai delle vite).
Acquistando un paio di lacci (NIKE)RED infatti, il 100% dei profitti derivanti dalla vendita è egualmente ripartito fra il Fondo Mondiale per la Lotta contro l'AIDS, la Tubercolosi e la Malaria, che finanzia programmi contro l'AIDS e garantisce medicinali alle persone colpite dall'HIV, e le iniziative legate al gioco del calcio rivolte alle comunità per aumentare l'educazione e la prevenzione all'HIV/AIDS.
Mettere insieme atleti di fama mondiale provenienti dal calcio, dal basket e dal tennis attraverso un breve filmato, rappresenta un modo per aumentare la consapevolezza e l’importanza di partecipare all’iniziativa per combattere l’AIDS in Africa. Il video conta su un cast di atleti di fama mondiale che usa i lacci (Nike)RED nei modi più creativi. I due calciatori/rivali della Premier League Droga e Arshavin hanno comprato i lacci per le loro scarpe da gioco, così come i due atleti della Serie A Fabio Cannavaro e Marco Materazzi. Maria Sharapova e Kobe Bryant e tutti mettono il loro tocco personale per trovare modi alternativi e simpatici di usarli. Tutto ciò serve per incoraggiare il maggior numero possibile di persone a sostenere la campagna.
Didier Droga, attaccante del Chelsea e della Costa d’Avorio, l’ambasciatore globale dell’iniziativa 'Lace Up Save Lives', sta utilizzando i lacci (RED) in campionato e nelle partite con la sua Nazionale durante la Coppa D’africa: ”Girare questo video è stato molto divertente - ha dichiarato il campione di calcio -, ma tutti noi atleti coinvolti sappiamo bene che dietro c’è un problema molto serio e importante come la diffusione del virus HIV e dell’AIDS in Africa. E’ qualcosa che io tocco con mano ogni volta che faccio ritorno nel mio Paese. Forse le persone non si rendono conto, ma l’AIDS si può combattere e noi atleti coinvolti nella campagna (RED) vogliamo convincere tanti altri atleti e altri tifosi nel mondo a comprare i lacci rossi e combattere questa grave malattia”.
Il video (Nike)RED sarà online su Nikefootball.com a partire dalle 18:00 CET di venerdì 29 gennaio 2010. In Italia i lacci (NIKE)RED sono disponibili al prezzo di 4 € presso i Nike Store e i principali rivenditori specializzati. Inoltre, possono essere acquistati anche sul sito www.nikestore.com. Altri prodotti (NIKE)RED saranno presentati nei prossimi mesi.
EG

