UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Nuovo video (Nike)RED per combattere l’AIDS in Africa

Sarà online su Nikefootball.com a partire da oggi venerdì 29 gennaio il nuovo video dell'iniziativa 'Lace Up. Save Lives'. Protagonisti ancora star del calcio, del basket e del tennis che dimostrano i modi più creativi di indossare i lacci rossi (Nike)RED.
Star del calcio, del basket e del tennis dimostrano i modi più creativi di indossare i lacci rossi (Nike)RED per combattere l’AIDS in Africa: Didier Drogba, Marco Materazzi, Fabio Cannavaro, Andrei Arshavin, Clint Dempsey, Denilson, Javier Mascherano, insieme a Maria Sharapova e Kobe Bryant (nella foto) sono infatti protagonisti del nuovo video che promuove la campagna 'Lace Up Save Lives' di Nike e (RED).

Il video fa parte dell’iniziativa presentata il 30 novembre 2009 con un grande evento a Londra: l'idea di Nike e di (RED) si esplicita nell’invito 'Lace Up. Save Lives' (Allaccia le scarpe. Salverai delle vite).

Acquistando un paio di lacci (NIKE)RED infatti, il 100% dei profitti derivanti dalla vendita è egualmente ripartito fra il Fondo Mondiale per la Lotta contro l'AIDS, la Tubercolosi e la Malaria, che finanzia programmi contro l'AIDS e garantisce medicinali alle persone colpite dall'HIV, e le iniziative legate al gioco del calcio rivolte alle comunità per aumentare l'educazione e la prevenzione all'HIV/AIDS.

Mettere insieme atleti di fama mondiale provenienti dal calcio, dal basket e dal tennis attraverso un breve filmato, rappresenta un modo per aumentare la consapevolezza e l’importanza di partecipare all’iniziativa per combattere l’AIDS in Africa. Il video conta su un cast di atleti di fama mondiale che usa i lacci (Nike)RED nei modi più creativi. I due calciatori/rivali della Premier League Droga e Arshavin hanno comprato i lacci per le loro scarpe da gioco, così come i due atleti della Serie A Fabio Cannavaro e Marco Materazzi. Maria Sharapova e Kobe Bryant e tutti mettono il loro tocco personale per trovare modi alternativi e simpatici di usarli. Tutto ciò serve per incoraggiare il maggior numero possibile di persone a sostenere la campagna.

Didier Droga, attaccante del Chelsea e della Costa d’Avorio, l’ambasciatore globale dell’iniziativa 'Lace Up Save Lives', sta utilizzando i lacci (RED) in campionato e nelle partite con la sua Nazionale durante la Coppa D’africa: ”Girare questo video è stato molto divertente - ha dichiarato il campione di calcio -, ma tutti noi atleti coinvolti sappiamo bene che dietro c’è un problema molto serio e importante come la diffusione del virus HIV e dell’AIDS in Africa. E’ qualcosa che io tocco con mano ogni volta che faccio ritorno nel mio Paese. Forse le persone non si rendono conto, ma l’AIDS si può combattere e noi atleti coinvolti nella campagna (RED) vogliamo convincere tanti altri atleti e altri tifosi nel mondo a comprare i lacci rossi e combattere questa grave malattia”.

Il video (Nike)RED sarà online su Nikefootball.com a partire dalle 18:00 CET di venerdì 29 gennaio 2010. In Italia i lacci (NIKE)RED sono disponibili al prezzo di 4 € presso i Nike Store e i principali rivenditori specializzati. Inoltre, possono essere acquistati anche sul sito www.nikestore.com. Altri prodotti (NIKE)RED saranno presentati nei prossimi mesi.

EG