Digital

Nurun Italia porta Kinder +Sport su Facebook

La fan page di kinder +Sport realizzata dall’agenzia su Facebook supera i 44.000 utenti attivi e registra decine di commenti ogni giorno all'insegna della condivisione di valori sportivi.
Nurun Italia porta Kinder +Sport su Facebook ed è subito successo. In pochi mesi oltre 44.000 utenti attivi, decine di commenti ogni giorno e, soprattutto, un network in continua crescita.

Una presenza web, quella di Kinder +Sport, in cui convivono a pari livello ragazzi comuni e pluricampioni olimpici per una condivisione totale della filosofia ed etica sportiva. Un ambiente di condivisione di valori e passioni inerenti allo sport praticato che da continuità informativa alle molteplici iniziative che Kinder promuove sul territorio. E proprio dal territorio arrivano gran parte dei fan di Kinder +Sport, come avvenuto nei recenti Mondiali Studenteschi di sci in Trentino. Ma non solo, la pagina è anche ricca di idee, applicazioni e link alle tante iniziative del sito www.kinderpiusport.it.

"Dallo scorso ottobre abbiamo creato una unit dedicata. - afferma Roberto Leonelli, CEO di nurun Italia - All’inizio abbiamo realizzato piccole applicazioni legate a concorsi, promozioni ed eventi, poi, dopo molti tentativi per sensibilizzare i media classici a dare spazio ai giovani, con Ferrero ci si è resi conto che Facebook, assieme agli eventi sul territorio, poteva diventare il canale diretto e privilegiato per restare in contatto con i giovani che praticano sport, dando la giusta visibilità alle loro iniziative. E qui la prima scoperta, abbiamo capito che i contatti sui social network non si contano, ma si pesano. Si tratta di utenti fortemente motivati che scegliendo di diventare fan diventano anche “evangelizzatori” del progetto cui aderiscono. La potenzialità di contatto sui 40.000 utenti attivi è almeno 100 volte tanto contando i contati indiretti".

La strategia di Ferrero e nurun Italia appare confermata anche dai dati. Il 70 % dei ragazzi tra i 12 e 16 anni ha un profilo su Facebook e una buona parte di questi lo alimenta attraverso il mobile, condividendo su Kinder +Sport, anche da luoghi molto lontani, la passione per gli sport più praticati a livello scolastico a partire dal volley, fino all’atletica e al basket, senza dimenticare attività sportive che normalmente godono di poco spazio sui media quali scherma, vela golf.