Digital

Olà! per Platinum Guild International

Il progetto prevede, in questa prima fase, la realizzazione di una landing page, disponibile all'indirizzo www.preciousplatinumnews.it, La creatività della jump page, realizzata da Valentina Madella (art) e Francesco Nicoletti (copy) sotto la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani.

Olà!, l'agenzia di marketing digitale del gruppo Brand Portal, ha realizzato un progetto di e-mail marketing per Platinum Guild International (PGI), l'organizzazione internazionale che ha come obiettivo la creazione, l'espansione e il consolidamento del mercato dei gioielli in platino nel mondo.

Fondata nel 1975, Platinum Guild International opera nei principali mercati mondiali della gioielleria: Gran Bretagna (sede centrale), Cina, Giappone, Germania, India, Italia, Stati Uniti. L'obiettivo è quello di offrire informazioni, consigli e supporti pratici ai professionisti del settore e di diffondere la passione per il platino tra i consumatori finali, a cui PGI intende oggi rivolgersi affiancando in maniera strategica il web ai tradizionali canali di comunicazione.

Il progetto ideato da Olà! prevede, in questa prima fase, la realizzazione di una landing page, disponibile all'indirizzo www.preciousplatinumnews.it, che permette all'utente di registrarsi alla community di Platinum Guild e di scaricare il "Catalogo Fedi in platino 2006". Nel corso dell'anno gli utenti registrati riceveranno tramite newsletter consigli e novità riguardanti il mondo del platino.

La creatività della jump page, realizzata da Valentina Madella (art) e Francesco Nicoletti (copy) sotto la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani, utilizza colori raffinati ed eleganti come il bianco, il celeste e il "platino" e mostra come esempi alcuni anelli e coppie di fedi, che si alternano sulla pagina web invogliando l'utente a scaricare il catalogo e a scoprire l'intera gamma offerta dall'azienda.