Digital
Olojin firma la nuova app di Ikea che migliora l’esperienza di acquisto
Nasce ‘Tutto a bordo’, la nuova applicazione per scoprire come caricare in auto i prodotti acquistati presso i punti vendita della famosa multinazionale dell’arredamento.
Un letto, un comodino, un guardaroba: belli, ma ci staranno tutti nel mio bagagliaio? A questa domanda, la multinazionale dell’arredamento Ikea risponde con l’applicazione ‘Tutto a bordo’, sviluppata da Olojin, agenzia di comunicazione web di San Vendemiano (Treviso).All’indirizzo Tuttoabordo.ikea.it, ogni socio ‘Ikea Family’ può verificare, prima di effettuare i suoi acquisti, se riuscirà a trasportare con la propria auto tutti i prodotti che intende acquistare.
Il meccanismo è molto semplice: dopo aver inserito il proprio numero di tessera, il socio potrà scegliere dal database marca e modello della propria auto, selezionare i prodotti desiderati e la conformazione dei sedili (sollevati o abbassati) e infine provare a caricare virtualmente il bagagliaio: il sistema calcolerà gli spazi e fornirà indicazioni su quali pacchi possono essere caricati e in che modo. Il database con i dati sulle auto, fornito da Gente Motori, permette di testare la capacità di carico dei 100 modelli più venduti in Italia.
“Tutto a bordo è un’applicazione unica nel suo genere - spiega Stefano Notturno, ceo di Olojin - che rispecchia il nuovo volto della rete, a cui Olojin si ispira: non più una realtà separata dalla vita reale, ma qualcosa che dialoga e si integra con essa, offrendo servizi concreti e utili nella vita quotidiana. Il virtuale, insomma, diventa ogni giorno più concreto”.
MG

