UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Oltre 1 mln di download per le app dei siti Banzai

Si rafforza il presidio del player attivo nel mercato Internet italiano, sul segmento mobile. Il 2011 ha visto il rilascio di numerose applicazioni per le principali piattaforme, che hanno reso accessibili in mobilità i prodotti editoriali e di e-commerce del Gruppo. Le app complessivamente scaricate di SaldiPrivati, Studenti.it, Liquida, GialloZafferano e Cookaround, hanno già superato oltre 1 milione di download in meno di un anno.
Si rafforza il presidio di Banzai, player attivo nel mercato Internet italiano, sul segmento mobile. Il 2011 ha visto il rilascio di numerose applicazioni per le principali piattaforme, che hanno reso accessibili in mobilità i prodotti editoriali e di e-commerce del Gruppo.

Le app complessivamente scaricate di SaldiPrivati, Studenti.it, Liquida, GialloZafferano e Cookaround, hanno già superato oltre 1 milione di download in meno di un anno.

La strada è stata aperta a fine 2010 dalla app per iPhone del sito di cucina GialloZafferano. L’applicazione, che permette di avere sempre a disposizione oltre 1.300 tra ricette e
videoricette, è da alcuni mesi disponibile, oltre che per iPhone, anche per iPad, Android, Windows Phone e Symbian.

Enogastronomia e gusto sono i protagonisti anche della l’app Cookaround che consente di fruire da iPhone e Android oltre 4.000 ricette tratte dalla più grande community web
italiana di appassionati di cucina.

Banzai ha pensato anche agli studenti con le app Appunti e Latino di Studenti.it, entrambe rilasciate nella primavera del 2011, e disponibili per iPhone e Android. Le applicazioni permettono di accedere a oltre 60.000 appunti suddivisi in 200 materie e consultare più di 2.300 versioni di 38 autori latini.

Sono poi in arrivo interessanti novità nell’area dell’informazione 2.0, che Banzai presidia con i siti Liquida, già disponibile come app iPhone, Giornalettismo e Soldionline.

Nel eCommerce è stata lanciata l’applicazione di SaldiPrivati, club di vendite private leader in Italia con oltre 2,1 milioni di utenti unici (Dati Audiweb Gennaio 2012). Dall’app è possibile seguire tutte le vendite fin dal momento dell’apertura, per acquistare immediatamente gli articoli più richiesti e contesi.

Oltre al numero di accessi risulta in forte crescita anche la quota percentuale di acquisti effettuata da smartphone rispetto al totale. "L’accesso da app smartphone e tablet ai servizi e contenuti Banzai è cresciuto del 500% nel corso dell’ultimo anno - dichiara Mario Capocaccia (nella foto), Responsabile Mobile di Banzai - e oggi registriamo oltre due milioni di visite solo da app al mese. Anche la navigazione da browser mobile dei nostri siti ha avuto un trend analogo, superando oggi il 10% degli accessi complessivi".

SP