Digital
Omnicom Media Group e Webnews lanciano Discovering HTC One
L’agenzia di comunicazione e il magazine specializzato in innovazione economica, scientifica e digitale, in concessione a TAG Advertising, hanno dato il via a un progetto speciale dedicato al nuovo smartphone. Da segnalare, in particolare, l’appuntamento del 18 luglio con un Hangout tra il product manager di HTC e la community di Webnews per scoprire tutto sul nuovo top di gamma della nota azienda taiwanese. A sostegno dell’iniziativa è prevista una campagna di direct email marketing, per raccontare le specifiche tecniche dell’HTC One.
Dalla partnership tra l’agenzia di comunicazione Omnicom Media Group e Webnews, magazine sull’innovazione economica, scientifica e digitale, in concessione a TAG Advertising, nasce Discovering HTC One, il progetto speciale dedicato al nuovo smartphone top di gamma online dal 16 giugno per sei settimane e attivo al seguente link.L’iniziativa dedicata al nuovo smartphone HTC fa parte di una strategia e di un piano di comunicazione più ampi, multimediali e multidevice, pensati e sviluppati da Omnicom Media Group insieme a TAG con l’obiettivo di incrementare il buzz sul prodotto e di amplificare le caratteristiche specifiche che rendono HTC One uno tra i prodotti tecnologici oggi più glam e di tendenza, sia dal punto di vista del design che dell’innovazione, offrendo un’esperienza d’uso senza precedenti.
L’intero piano ha previsto l’integrazione di attività di comunicazione Tv e Digital volte a far conoscere da vicino lo smartphone di ultima generazione e a svelarne i prodigi, coinvolgendo anche l’asset social e mobile.
E’ in questo ambito che si colloca la creazione di Discovering HTC One, il minisito sviluppato da Webnews interamente dedicato al prodotto, dal taglio dinamico, moderno e multimediale, sviluppato per mettere in luce le caratteristiche più tecniche e innovative del device, ideale per un pubblico attento alle nuove tendenze e sempre connesso. Esplicitamente ispirato al rivoluzionario design “zero-gap unibody” e alle funzionalità avanzate del prodotto, il progetto vuole trasmettere in maniera accattivante e immediata quei plus che fanno dell’HTC One un vero e proprio “must have” nel panorama globale degli smartphone più cool del momento. Le video testimonianze della designer Anna Mercurio e del fotografo Marco Girolami hanno guidato l’utente alla scoperta del nuovo HTC One attraverso una experience gradevole e impattante.
Grande risalto “social” dell’iniziativa: forte di un’ampia community su Google+ composta da oltre 121mila fan estremamente attivi, la redazione di Webnews ha organizzato per il 18 luglio un Hangout in cui Luca Cecconi, Product Manager di HTC, descriverà le innovative feature dell’ultimo prodigioso top di gamma e risponderà alle domande dei numerosi partecipanti iscritti all’evento.
L’iscrizione all’Hangout, cui hanno già aderito più di 200 utenti, è semplice quanto immediata grazie ad un box posto in evidenza sulla pagina web che ospita il progetto speciale. L’Hangout permetterà agli utenti di scoprire da vicino il prodotto, valutarne le performance in tempo reale e ricevere informazioni e consigli d’uso. Inoltre sarà un momento di incontro e confronto tramite l’interazione diretta con chi ha progettato e sviluppato il nuovo HTC One.
A sostegno dell’iniziativa è prevista una campagna di direct email marketing su liste in gestione a TAG Advertising, per raccontare le specifiche tecniche dell’HTC One.
“Discovering HTC One è stato un ulteriore riconoscimento dell’autorevolezza di Webnews, scelto come partner dell’iniziativa. Il magazine - afferma Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising - è uno dei principali riferimenti in ambito tecnologico per professionisti, digital innovator e appassionati del settore. Da anni Webnews è voce autorevole nel panorama web, grazie a un’utenza fidelizzata, attenta all’evoluzione tecnologica e ai riflessi che essa produce nelle abitudini quotidiane e negli stili di vita”.
MG

