Digital
On line il nuovo sito Isi Financial
ISI Financial, società del Gruppo ISI
specializzata nell'offerta di prodotti e servizi finanziari specifici per il
mercato etnico, sbarca sul web con un sito completamente rinnovato in grafica e
servizi, che abbandona la tradizionale funzione di sito-vetrina per trasformarsi
in un vero e proprio strumento di servizio dedicato a clienti.
Il sito www.isifinancial.it si pone infatti l'obiettivo di diventare il punto di riferimento per gli stranieri presenti nel nostro Paese alla ricerca di prodotti e servizi finanziari, dal mutuo al prestito personale alla polizza assicurativa. Il sito si presenta come un vero e proprio portale finanziario per le comunità straniere presenti nel nostro Paese, in cui è possibile scorrere le pagine in nove lingue (italiano, spagnolo, inglese, rumeno, arabo, polacco, cinese, portoghese e francese).
Caratterizzato da una grafica chiara e lineare, il nuovo sito è strutturato in sezioni, accessibili direttamente dall'homepage, dedicate alla descrizione dell'azienda, ai servizi e prodotti offerti come prestiti e mutui, alla ricerca di lavoro e alle domande più frequenti. Molte le funzionalità accessibili: dalla homepage si può calcolare il mutuo o il prestito più adatto alle proprie esigenze seguendo poche e semplici istruzioni e poi scegliere tra le migliori offerte grazie ad accordi con i principali player del settore (FonspaBank, GE Money Bank, Macquarie, Deutsche Bank, per i mutui, Fin Solution, Fincontinuo e Linea Spa per prestiti personali e cessione del quinto, Mercantile leasing). A disposizione degli utenti inoltre un numero verde e un indirizzo e-mail a cui rivolgersi. L'aspetto più innovativo del portale è rappresentato dal multilinguismo: si va da un vero e proprio Contact Center Multilingue (il primo in Italia) a cui ci si può rivolgere in tempo reale per richiedere informazioni chiamando gratuitamente con Skype o utilizzando la chat dello stesso programma, alla internet television ISI TV, che guida l'utente tra i diversi servizi disponibili in nove lingue diverse.
"Il nostro nuovo sito, caratterizzato da una grafica semplice, lineare e chiara - ha dichiarato Rossana Venneri, Direttore Generale di ISI Financial, ideatrice e promotrice del progetto - si pone come un portale finanziario dedicato a un segmento del mercato sempre più importante, quello degli immigrati che risiedono nel nostro Paese e che chiedono facilità nel reperire informazioni e accessibilità ai servizi: il nostro sito vuole essere la risposta a questi bisogni. ISI Financial si pone all'avanguardia non solo per i prodotti e i servizi e la trasparenza delle informazioni, ma anche per la modalità con cui il web è utilizzato sia come ambiente di integrazione della propria offerta, sia come strumento di comunicazione al servizio della propria clientela."