Digital
Online il nuovo canale Cucina di Corriere della Sera.it
Online dall'1 marzo all’interno del sito Corriere della Sera.it, La Cucina del Corriere della Sera (www.corrierecucina.it) è un approdo quotidiano per scegliere e realizzare le migliori ricette della grande tradizione gastronomica, spaziando dalle radici regionali alle suggestioni della fusion, dai suggerimenti per fare la spesa alla mise en table.
Online dal primo marzo all’interno del sito Corriere della Sera.it, La Cucina del Corriere della Sera (www.corrierecucina.it) è un approdo quotidiano per scegliere e realizzare le migliori ricette della grande tradizione gastronomica, spaziando dalle radici regionali alle suggestioni della fusion, dai suggerimenti per fare la spesa alla mise en table, con la sicurezza di uno standard qualitativo ai massimi livelli.Punto di forza de La Cucina del Corriere della Sera è il vasto database composto da 3000 ricette, 350 schede enologiche, oltre 100 prodotti tipici e specialità, e ancora ricette dal mondo, lezioni di scuola di cucina. I lettori possono commentare e votare tutte le ricette.
La homepage de La Cucina del Corriere della Sera è articolata in sezioni continuamente aggiornate, per offrire ai più frettolosi esperienze enogastronomiche veloci e suggerimenti di stagione, ma anche per proporre, a chi avesse voglia di maggiore approfondimento, percorsi mirati per regione, per portata, per occasione, per tipo di cucina, forum con esperti del settore. La ricerca avanzata prevede tutte le chiavi che il cuoco può preferire per rispondere a ogni esigenza: per ingrediente, portata, tempo, difficoltà, dietetica, vegetariana, d’autore, stagionalità o metodo di cottura.
In primo piano nel sito la Scuola di cucina, la Scuola di vino, il Dizionario della cucina e del vino, le rubriche settimanali: Speciale, Cinque in tavola, Il sommelier, Scuola della settimana, Speciale regionale, Speciale dal mondo, Menu della settimana.
Questa nuova iniziativa fa seguito all’uscita in edicola, a ottobre 2009, della collana mensile La Cucina del Corriere della Sera, integrandola con un importante numero di ricette, consigli e servizi, così da rafforzare ulteriormente la presenza del marchio Corriere della Sera nel mondo della cucina.
SP

