UPDATE:
FREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fiera Milano accende lo spirito olimpico in città con “Ice Hockey Playground”: inizia il countdown verso Milano Cortina 2026Musica per l’umanità con "Rise Up" performance globale con Andra Day, Michelle Williams e Rockin’1000 per l'80° anniversario dell'ONUE' targato Apload l'opening event di Style Your Freedom, l’esposizione fotografica di Renault ideata da LePub in collaborazione con Vanity Fair
Digital

Online il nuovo sito dell'Acquario di Genova

Rinnovato nella grafica e nei contenuti, il sito, realizzato da Isobar Communications, agenzia parte del gruppo Aegis Media, è uno strumento di comunicazione interattivo e dinamico. A sostegno una campagna online e il concorso 'Il giro dei mari in 60 giorni'.

Sarà online da lunedì 11 febbraio il nuovo sito dell'Acquario di Genova. Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, è uno strumento di comunicazione interattivo e dinamico che, in linea con la filosofia edutainment, ha l'obiettivo di coinvolgere il pubblico attraverso una vera e propria immersione nel mondo marino e acquatico e nell'universo Costa Edutainment.

Il nuovo sito è stato realizzato da Isobar Communications, agenzia con competenze specialistiche in ambiti differenziati della comunicazione digitale, parte del gruppo Aegis Media . Per lanciare il sito, oltre alla campagna pubblicitaria su alcuni portali web nazionali, parte dall'11 febbraio e fino al 10 aprile il concorso 'Il giro dei mari in 60 giorni': l'iniziativa prevede tre modalità di adesione che consentono al pubblico di vincere invitando amici a registrarsi al sito o partecipando a quiz e giochi a tema marino e acquatico e di partecipare all'estrazione finale con premi ancora più ricchi.

Di facile lettura, il nuovo sito presenta già nella homepage un panorama completo delle diverse sezioni, dei servizi e delle informazioni relative alla struttura, dal profilo istituzionale ai progetti scientifici, dall'emozione dell'incontro con la natura agli aspetti logistici e organizzativi della visita. Le sezioni si dividono in due aree: una 'Sopra il mare', rappresentata graficamente con il profilo dell'Acquario di Genova, della Biosfera e dell'ascensore panoramico Bigo, di carattere più istituzionale, e una 'Sotto il mare', che consente di entrare nel cuore dell'Acquario e delle strutture gestite da Costa Edutainment. Questa seconda area presenta cinque sezioni: 'Mari e acque del mondo', 'Novità ed eventi', 'Vivi l'Acquario di Genova', 'Pianifica la tua visita', 'Educazione e Ricerca'.

'Mari e acque del mondo' consente ai visitatori di esplorare virtualmente i diversi ambienti acquatici riprodotti nelle vasche espositive, conoscere le specie ospiti e le problematiche di conservazione ad esse legate. 'Novità ed eventi' presenta un box di news scorrevoli che aggiorna in tempo reale sulle ultime novità espositive, le attività e gli appuntamenti dell'Acquario di Genova e delle altre strutture Costa Edutainment: La città dei bambini e dei ragazzi, il Galata Museo del Mare, l'ascensore panoramico Bigo e la Biosfera. 'Vivi l'Acquario di Genova' presenta le proposte di visita e di attività rivolte ai diversi target di pubblico e consente di assaggiare i percorsi di visita che collegano l'Acquario di Genova alle altre strutture Costa Edutainment, le CrocierAcquario, i laboratori e le attività didattiche per le scuole, la Notte con gli squali, le gite di rilascio delle tartarughe, tutte esperienze edutainment capaci di coinvolgere, emozionare e insegnare allo stesso tempo.

Il sito presenta alcuni giochi e proposte interattive, tra le quali 'Parla con loro', la speciale sezione dove il pubblico può pubblicare i messaggi e le fotografie sulla visita all'Acquario, i pesci e gli ambienti acquatici preferiti. Tutti i messaggi e le fotografie inviate dai visitatori andranno a comporre la sagoma di un pesce. Il sito proporrà nel corso dell'anno, upgrade ed arricchimenti tra i quali "Crea il tuo Acquario", il webgame che offre la possibilità di imparare a costruire e mantenere un acquario.

'Pianifica la tua visita' è una sezione di servizio, per consentire al pubblico di avere informazioni dettagliate su tutti gli aspetti organizzativi e logistici della visita, pianificare la visita stessa e l'eventuale soggiorno a Genova. Tra i vari servizi offerti, la possibilità di acquistare online dall'area e-commerce i biglietti delle strutture e dei nuovi percorsi esperienziali dell'Acquario di Genova, programmando al meglio la visita e una speciale vacanza. 'Educazione e ricerca' offre un panorama completo di tutte le attività di ricerca, divulgazione ed educazione che l'Acquario di Genova svolge in partnership con importanti Enti, Istituzioni, strutture scientifiche e divulgative non solo a livello nazionale, ma anche europeo. Nell'area istituzionale, la sezione 'Chi siamo' presenta non solo la storia e la filosofia dell'Acquario di Genova, ma anche il percorso di certificazione intrapreso, il profilo di Costa Edutainment, le attività dell'azienda, un panorama delle strutture gestite. Nella stessa area sono inseriti inoltre i contatti per il pubblico, per la stampa e una speciale sezione per le aziende per scoprire tutte le possibilità di organizzare meeting, convention, eventi aziendali suggestivi all'interno dell'Acquario di Genova.

Nella fase di lancio del sito, i navigatori possono partecipare al concorso 'Il giro dei mari in 60 giorni' attraverso una semplice operazione di registrazione. Il concorso si sviluppa secondo tre modalità. 1. L'instant win prevede che l'utente, una volta registrato, invii una fotografia personalizzata di un ambiente marino a un amico invitandolo a visitare il sito e a registrarsi. Fatta questa operazione, i più fortunati vinceranno istantaneamente un percorso di visita all'Acquario di Genova e alle altre strutture Costa Edutainment. 2. La rush and win prevede una volta al giorno in orario casuale la visualizzazione sulla home page del sito di un'immagine che invita l'utente a partecipare a un quiz a tema marino e acquatico. Cliccando sull'immagine e rispondendo nel minor tempo possibile e correttamente alle 3 domande proposte, si vince uno dei premi in palio: valige F'Lite Comfort Samsonite e Lettori Mp3 Waterproof Arena. 3. La final win prevede l'estrazione entro il 30 aprile, tra tutti quelli che si sono registrati al sito e hanno partecipato ad una delle due precedenti fasi, di 12 soggiorni di una settimana per 2 persone presso l'Happy Village di Marina di Camerata e il Villaggio degli Olivi di Palinuro tra tutti coloro che durante il periodo del concorso si sono registrati sul sito internet.

Una volta concluso il concorso, la registrazione dà diritto a vantaggiosi servizi esclusivi, tra i quali la newsletter mensile via email dell'Acquario di Genova e l'acquisto di biglietti on line. Inoltre, grazie alla collaborazione con Snapfish, uno dei maggiori fornitori di servizi online per la fotografia, i visitatori, in uno spazio on line illimitato e gratuito, possono condividere, stampare ed archiviare album e raccolte fotografiche.