Digital
Online il nuovo sito di Babybel firmato Imille
A seguito della vittoria nella gara dedicata alla nuova strategia web del brand, l’agenzia ha ideato e realizzato un nuovo sito che riflette al meglio la filosofia del prodotto.
Il nuovo sito Babybel.it rimette il prodotto al centro della comunicazione, per farlo conoscere meglio all’utente, riproponendo i tre momenti clou di piacere legati alla sua degustazione: la scoperta, il gusto e il gioco.
La struttura semplice e diretta rende la navigazione più fluida e facilita la scoperta del mondo Babybel. La filosofia dell’allegro formaggio viene comunicata attraverso un layout fun e vivace che rispecchia la forma tonda di Babybel e richiama l’universo dei bambini con degli elementi grafici in stile cartoon.
La prima area del sito, “Scopri Babybel”, è dedicata alla presentazione del prodotto: l’utente scopre gli ingredienti naturali e genuini del formaggio, la sua storia, i segreti del suo famoso involucro rosso e i suoi divertenti spot pubblicitari.
Nell’area “Gusta Babybel”, i consigli degli esperti e i suggerimenti sull’alimentazione aiutano i genitori a migliorare il rapporto dei propri figli con il cibo e a proporgli la dieta giusta per la loro crescita. In quest’area, una sezione “ricette”, sviluppata con la collaborazione delle migliori foodblogger italiane, reinterpreta il piccolo formaggio tondo in un’ampia proposta di ricette gustose e divertenti che declinano al meglio la forma tonda e la versatilità di Babybel per ogni momento di consumo: dal pasto fuori casa alla cena veloce, passando per il buffet di festa. Ricette semplici e sane per sedurre grandi e piccini, che potranno scoprire la gioia di cucinare insieme seguendo i consigli di cucina per bambini. Il tool di ricerca delle ricette è anche stato pensato con una caratteristica ludica: basta scegliere il momento preferito di consumo e girare la ruota per scoprire una nuova ricetta. Gli utenti più creativi potranno anche proporre le loro ricette a base di Babybel compilando un semplice form.
Nell’area “Gioca con Babybel” il divertimento arriva al culmine: l’utente potrà scoprire passo dopo passo come creare fantasiose figurine con la cera di Babybel, potrà inviare messaggi segreti da leggere con la sua carta rossa, scaricare dei giochi per i bambini e scoprire le iniziative speciali e gli eventi legati al mondo del divertente formaggio.
“Il nuovo sito di Babybel - affermano Claudia Colandrea e Claire Van Eeckhout, responsabili della marca in Italia - risponde alle nostre esigenze: ludico e di facile navigazione, mette il prodotto al primo piano, lo racconta in modo giusto e trasmette i suoi valori di divertimento, creatività e alimentazione sana. Il sito diventa un alleato delle mamme, come vuole essere anche il prodotto: con i consigli, le ricette e i giochi, le accompagna e le aiuta nella crescita dei propri figli”.
MG

