Digital

Online il nuovo sito Sint

Sint, agenzia esperta in loyalty e customer relationship program per aziende, associazioni e istituzioni, lancia il nuovo sito web rinnovato nella grafica, nei contenuti e nella struttura per essere in linea con le più attuali tendenze della comunicazione digitale, abbandonando la funzione di sito-vetrina per trasformarsi nel perno di un ecosistema digitale che entro fine anno comprenderà elementi come blog, podcast, SecondLife e presenza nei principali social network come YouTube, Flickr, Neurona.

E' previsto per novembre il lancio di un SintBlog dove pubblicare notizie, progetti di successo, curiosità riguardanti i settori in cui Sint opera e un SintCast, il podcast dove riportare interviste audio-video ai partner e clienti, documentare progetti e iniziative speciali.

Caratterizzato dalla nuova immagine e logo Sint, il sito è strutturato in sezioni, che raccontano i plus, servizi e unicità della società, accessibili direttamente dalla barra funzioni della home page: Sint, Marketing Relazionale, Event Marketing, Mobile Application, Marketing News, Rassegna Stampa e Case History. Dalla home page si accede inoltre ad un'area riservata dedicata ai clienti. Le tradizionali sezioni dedicate alle notizie e fatti rilevanti del settore e alla presenza di Sint sui media, costantemente aggiornate, completano il nuovo sito. 

"Ogni ecosistema è costituito da una comunità e dall' ambiente circostante con il quale si vengono a creare delle interazioni reciproche" dice Bianca Mutti, amministratore delegato Sint. "E' esattamente così che concepiamo il nostro nuovo sito, non una presentazione in rete, ma uno strumento Web 2.0 oriented, dinamico dove sarà possibile incontrasi e confrontarsi" aggiunge Mutti.

"Sint è una delle prime aziende italiane che ha deciso di attuare concretamente le opportunità consentite dallo sviluppo di un ecosistema digitale non solo per aumentare la propria visibilità on-line ma, soprattutto, per integrarle nella propria offerta di servizi innovativi.", afferma Massimo Giordani, amministratore di Time & Mind, agenzia torinese specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie e prodotti digitali.