UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Online il nuovo sito Tourism Australia dedicato agli Aussie Specialist

Tourism Australia ha lanciato una nuova versione del sito riservato agli Aussie Specialist, gli oltre 23.000 agenti di viaggio in tutto il mondo, di cui 609 in Italia, esperti di vacanze in Australia. Il portale www.aussiespecialist.com include il programma di training online Aussie Specialist, così come nuovi itinerari scaricabili e video dedicati alle sette 'key expericence' australiane.

Il Regional Manager Continental Europe di Tourism Australia Katherine Droga, ha dichiarato che gli agenti Aussie Specialist rappresentano un anello fondamentale della catena di
collegamento tra l’interesse verso il paese generato dalle attività di marketing di Tourism Australia e le reali prenotazioni di vacanze Down Under.

“Gli Aussie Specialist sono un gruppo specializzato di agenti di viaggio sempre in prima linea nella vendita delle vacanze in Australia a tutti i viaggiatori del mondo - ha spiegato Katherine Droga -. Questi agenti sono continuamente alle ricerca di nuove informazioni sulle esperienze di viaggio australiane e mirano a soddisfare i bisogni e le richieste dei loro clienti con itinerari sempre migliorati e soluzioni turistiche ottimali. Il nuovo sito Aussie Specialist mira ad assicurare per tutti gli agenti una nuova e più interattiva forma di apprendimento su tutte le meraviglie dell’Australia, per aiutarli a proporre con più sicurezza la destinazione ai loro clienti. Nella realizzazione del nuovo sito, abbiamo fatto in modo di inserire più novità possibili sull’Australia, in un periodo in cui esiste molta concorrenza tra i paesi per attirare il maggior numero di clienti”.

Il format online del programma Aussie Specialist è stato concepito per equipaggiare gli agenti con le conoscenze e gli strumenti necessari a vendere efficacemente l’Australia ed include un numero di moduli su vari aspetti del paese. Il programma è stato ideato a concepito da Tourism Australia in collaborazione con i diversi State and Territory Tourism Organisations.

A livello globale, esistono oltre 23.000 agenti registrati in oltre 110 paesi, inclusi i mercati chiave di Regno Unito, Europa, Nord America, Nuova Zelanda e Asia. In Italia sono 609 gli agenti di viaggio qualificati nella vendita della destinazione. Tourism Australia promuove a livello globale i propri agenti qualificati attraverso azioni di marketing e attività dirette ai consumer interessati ad viaggiare in Australia. Il programma garantisce anche un’opportunità per i fornitori di servizi turistici in Australia di diffondere le informazioni sui loro prodotti nella maniera più appropriata.

EG