Digital

Online su GamesNation il lancio del videogame Prototype

La realizzazione del progetto è di  TAG Advertising in collaborazione con il centro media Starcom Italia. La home page del sito presenta un intro interattivo sviluppato da H Lab, web agency di Gruppo HTML

Online su GamesNation, portale del Gruppo HTML dedicato all'intrattenimento digitale, il progetto per il lancio del nuovo videogioco Prototype. La realizzazione è di  TAG Advertising in collaborazione con il centro media Starcom Italia.

Pubblicato da Activision Publishing e sviluppato da Radical Entertainment, il nuovo videogame immerge i giocatori nei panni di Alex Mercer , uomo dotato di poteri speciali che si muove in una New York contemporanea alla ricerca della sua identità.

Entrando in GamesNation, l'originale formato active-top trasforma l'intropage in un film d'azione: Alex Mercer corre sull'header, salta sui box della pagina e atterrando fa esplodere in mille pezzi il layout. L'immagine degli artigli del protagonista chiude l'animazione, lasciando spazio alla personalizzazione dell'header e del backgound con i grattacieli semidistrutti di Manhattan. Cliccando sul bottone 'replay' collocato sulla destra del top, i navigatori possono far ripartire l'intro interattiva. Il tutto è stato sviluppato da H Lab, web agency di Gruppo HTML.

''Con la campagna Prototype GamesNation ha dimostrato di sapersi prestare pienamente a formati suggestivi e a personalizzazioni grafiche innovative, soddisfacendo sempre in modo originale le richieste dei nostri clienti'' dichiara Giusy Cappiello, direttore vendite TAG Advertising ''Il nostro network è in grado di offrire agli investitori un vasto assortimento di siti nel settore entertainment. Oltre a GamesNation, possiamo contare su Hardware Upgrade e il suo canale 'Videogiochi', su GamesStorm, uno dei più completi siti web dedicati all'intrattenimento digitale, senza dimenticare oneGames, il blog professionale del network di Gruppo HTML, per un totale di 5.000.000 di pagine viste e 600.000 utenti mensili nel settore entertainment''.

N.P.