Digital
Oot firma il restyling di Style.it
L'agenzia ha curato il rinnovamento grafico e strutturale del sito di Condè Nast dedicato all’universo femminile. Il sito si presenta più elegante, più facile e più ricco di contenuti. La navigazione è fluida e semplice, le pagine sono chiare e facilmente fruibili. Sul fronte grafico, l'agenzia ha lavorato cercando di mantenere un equilibrio tra estetica e funzionalità delle pagine. Lo stile è stato avvicinato ad un mood più internazionale.
Dal 26 novembre è online la nuova release di Style.it, il portale di Condé Nast che rappresenta l’anima web di Glamour e Vanity Fair (vedi notizia correlata). Condé Nast Digital, la struttura di Condé Nast dedicata al web, ha investito moltissimo nel nuovo progetto di Style.it, con l’obiettivo di portare l’offerta dell’online allo stesso livello di qualità e successo delle riviste cartacee.Il nuovo Style.it è più elegante, più facile e più ricco di contenuti. La navigazione è fluida e semplice, le pagine sono chiare e facilmente fruibili. Si percepisce un mood leggero e gradevole, ma mai futile. L’impressione è di utilizzare uno strumento davvero ‘trendy’ e dalla spiccata personalità. Per realizzare questo concept, Condé Nast Digital si è affidata a Oot - The New Convergent Media - che ha ‘disegnato’ graficamente e strutturalmente il nuovo Style.it.
Per quanto riguarda il restyling grafico, Oot ha lavorato cercando di mantenere un equilibrio tra estetica e funzionalità delle pagine. Questo per permettere agli utenti sia di fruire appieno dei contenuti redazionali, sia di approfondire la propria esperienza di navigazione avvicinandosi ai servizi offerti. Lo stile grafico è stato avvicinato ad un mood più internazionale, per conferire un più ampio respiro alle pagine. L’uso del bianco, la modularità dei contenuti e la ricca tipografia scelta, trasmettono tutto il dinamismo che da sempre contraddistingue i prodotti della casa editrice.
SP

