Digital
Originale grafica Neikos per il mae di scelte Iridea
Grafica accentuata per il mini sito vetrina di
Iridea www.irideasrl.it.
L'azienda giovane e dinamica, nata da soci provenienti da differenti settori, è impegnata in molteplici campi, dove mette in gioco capacità imprenditoriali e doti organizzative eterogenee. Fra le più recenti iniziative di Iridea, c'è l'ideazione e lo sviluppo di un software per il marketing di chi ripara, un portale che racchiude una serie di centri assistenza.
Grazie all'applicativo, l'utente può trovare con comodità la risposta al suo problema, cercando il riparatore per settore di competenza e vicinanza geografica. Il sito si compone di tre pagine, che raccontano l'esperienza aziendale, in una piacevole continuità grafica. L'home page è quasi filosofica: una goccia, richiamo ad un particolare del circuito del logo come al pulsante on/off di ogni strumento tecnologico, cade in un mare di scelte. Una pluralità che rispecchia il carattere dell'azienda, tradotto con il carico tono di arancio, simbolo di vitalità e rinnovamento, che ben risalta grazie al netto contrasto creato con il nero dello sfondo.
La seconda pagina è energica: l'arancio ruba spazio al nero e gli elementi grafici si moltiplicano, si spargono e si confondono, così come le iniziative. Infine, nei contatti, l'approccio assume toni più romantici: uno squarcio lascia intravedere la pagina precedente; è l'azienda che si apre, agli utenti interessati. L' affascinante ed originale grafica è della agenzia Neikos www.neikos.it, che ha curato anche l'ideazione del logo e sta sviluppando i brands correlati.