Digital

Outbrain e la rivoluzione del branded content allo IAB Forum 2013

Il 3 dicembre 2013 Alberto Mari, country manager di Outbrain Italia, presenterà il workshop dal titolo “Branded Content Revolution: come i grandi brand raggiungono nuovi utenti con il content marketing”. Come rivela la ricerca  “Le strategie di branded content marketing delle aziende operanti in Italia”, realizzata dall’Università Cattolica, il 62,4% delle aziende rispondenti attualmente dedica al branded content marketing non più del 10% del budget di marketing ma, rispetto all’anno precedente, nel 2013 il budget assegnato al branded content è aumentato nel 46,1% tra le aziende rispondenti.
 
clicca per ingrandire
Outbrain, la piattaforma di content discovery che permette a brand, editori e agenzie di incrementare l’engagement della propria audience, annuncia la partecipazione allo IAB Forum 2013 in programma il prossimo 3 e 4 dicembre a Milano presso il Mico. 

Durante lo IAB Forum,Outbrain interverrà, il 3 dicembre alle ore 16.00, con un workshop dal titolo “Branded Content Revolution: come i grandi brand raggiungono nuovi utenti con il content marketing”.

Il branded content costituisce una rivoluzione nel digital marketing: questa l’affermazione da cui partirà la presentazione di Alberto Mari (nella foto),  country manager di Outbrain in Italia, supportata anche dai recenti dati diffusi dalla ricerca “Le strategie di branded content marketing delle aziende operanti in Italia”, realizzata dall’Università Cattolica.

Dai dati della ricerca emerge che il 62,4% delle aziende rispondenti attualmente dedica al branded content marketing non più del 10% del budget di marketing ma, rispetto all’anno precedente, nel 2013 il budget assegnato al branded content è aumentato nel 46,1% tra le aziende rispondenti.

Se parliamo poi di efficacia conseguita, il 52,9% del campione ritiene che la strategia di branded content sinora attuata sia risultata abbastanza efficace e il 31,4% molto e moltissimo efficace. È interessante altresì rilevare che in media la soddisfazione per l’efficacia delle iniziative intraprese cresce all’aumentare della classe di budget. 

Attraverso questi dati e altre case history condotte a livello internazionale, Alberto Mari dimostrerà come il branded content marketing possa rappresentare un nuovo approccio alla creazione di valore nella strategia di marketing dell’impresa.

Basato sulla produzione, sulla distribuzione e sulla condivisione multicanale di contenuti rilevanti per specifici segmenti di pubblico, allo scopo di attrarre attenzione, suscitare interesse, sviluppare relazioni durature e stimolare azioni coerenti con gli obiettivi commerciali dell’impresa, il branded content marketing posiziona il brand a un livello di leadership per esperienza e credibilità nel mercato di riferimento.

EC