UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

PagineBianche sbarca sugli smartphone Nokia

Seat Pagine Gialle si è affidata a Mobiquity, business unit di Industree Group specializzata nello sviluppo di progetti di comunicazione e marketing declinati in chiave mobile, per portare il proprio progetto editoriale sugli smartphone Nokia. PagineBianche è stata pubblicata sullo Store Nokia lo scorso 30 marzo.

Mobiquity, business unit di Industree Group, ha realizzato il progetto editoriale PagineBianche per smartphone Nokia, compatibile con i più recenti modelli dell’azienda finlandese e pubblicata sullo Store Nokia lo scorso 30 marzo.

Pagine Bianche consentirà di ricercare con il proprio smartphone Nokia contatti, CAP e prefissi attraverso il nominativo di persone o aziende oppure tramite specifici numeri o recapiti; sarà inoltre possibile creare una lista di 'preferiti' per memorizzare le ultime ricerche effettuate, oltre ad un indice di indirizzi 'speciali'. Non ultima l’opportunità di creare una scheda nella rubrica del telefono direttamente dall’applicazione.

“Seat Pagine Gialle è da sempre impegnata nel ricercare e realizzare prodotti e servizi in grado di facilitare la vita degli utenti, sia sul lavoro che nel tempo libero - ha commentato Paolo Chiaberto, Responsabile Progetto Mobile di Seat PG -. La nuova app PagineBianche per Nokia Belle - che grazie al lavoro svolto insieme a Mobiquity sfrutta al meglio le potenzialità di questo importante sistema operativo - permette infatti di trovare rapidamente, sempre e in qualunque luogo una soluzione a numerose esigenze, sia che si tratti di trovare il contatto giusto per un’emergenza che per reperire l’indirizzo di un conoscente o l’ente pubblico per ogni necessità”

Molto soddisfatto anche Luca De Bernardi, Store Operations manager South Europe di Nokia: “Il prodotto sviluppato presenta un elevato livello di complessità, legato alla gestione di una grande quantità di dati ed all’attività di studio dell’interfaccia del progetto digitale. Abbiamo richiesto a Mobiquity di armonizzare le linee guida d'immagine del brand ed i principi di user experience a quelli delle altre piattaforme, in modo tale da poter garantire una fruizione uniforme a prescindere dal sistema operativo utilizzato”.