Digital
PagineBianche sbarca sugli smartphone Nokia
Mobiquity, business unit di Industree Group, ha realizzato il progetto editoriale PagineBianche per smartphone Nokia, compatibile con i più recenti modelli dell’azienda finlandese e pubblicata sullo Store Nokia lo scorso 30 marzo.
Pagine Bianche consentirà di ricercare con il proprio smartphone Nokia contatti, CAP e prefissi attraverso il nominativo di persone o aziende oppure tramite specifici numeri o recapiti; sarà inoltre possibile creare una lista di 'preferiti' per memorizzare le ultime ricerche effettuate, oltre ad un indice di indirizzi 'speciali'. Non ultima l’opportunità di creare una scheda nella rubrica del telefono direttamente dall’applicazione.
“Seat Pagine Gialle è da sempre impegnata nel ricercare e realizzare prodotti e servizi in grado di facilitare la vita degli utenti, sia sul lavoro che nel tempo libero - ha commentato Paolo Chiaberto, Responsabile Progetto Mobile di Seat PG -. La nuova app PagineBianche per Nokia Belle - che grazie al lavoro svolto insieme a Mobiquity sfrutta al meglio le potenzialità di questo importante sistema operativo - permette infatti di trovare rapidamente, sempre e in qualunque luogo una soluzione a numerose esigenze, sia che si tratti di trovare il contatto giusto per un’emergenza che per reperire l’indirizzo di un conoscente o l’ente pubblico per ogni necessità”
Molto soddisfatto anche Luca De Bernardi, Store Operations manager South Europe di Nokia: “Il prodotto sviluppato presenta un elevato livello di complessità, legato alla gestione di una grande quantità di dati ed all’attività di studio dell’interfaccia del progetto digitale. Abbiamo richiesto a Mobiquity di armonizzare le linee guida d'immagine del brand ed i principi di user experience a quelli delle altre piattaforme, in modo tale da poter garantire una fruizione uniforme a prescindere dal sistema operativo utilizzato”.

