Digital
Panasonic porta Viera su Nanopress intrattenimento di tg|adv
La sezione delle principali news online su piattaforma blog (Televisionando.it, Musicroom.it, Vivacinema.it e Games4all.it) è stata scelta dall'azienda per promuovere il televisore di ultima generazione. La campagna, pianificata da Vizeum Digital, sarà online dal 14 al 27 dicembre, fino al 20 prevede la brandizzazione utilizzando i formati skyscraper, box e il nuovo formato Push Down.
Nanopress intrattenimento di tg|adv, la sezione delle principali news online su piattaforma blog (Televisionando.it, Musicroom.it, Vivacinema.it e Games4all.it) è stata scelta da Panasonic per il prodotto Viera, tv di ultima generazione.Nanopress, la terza fonte di news online in Italia (fonte Nielsen Netratings), rappresenta una forma di informazione indipendente, professionale e alternativa rispetto ai media 'tradizionali'.
23 blog che superano i 7 milioni di user al mese (fonte Google Analytics) e 8 diverse sezioni a disposizione dei potenziali inserzionisti: Attualità, Donna, Economia, Lusso, Motori, Sport, Tecnologia e Intrattenimento.
Panasonic sceglie dunque Nanopress Intrattenimento e si aggiunge ad altri brand, come De Agostini, che hanno sfruttato questa soluzione di comunicazione proposta da tg|adv, che utilizza una delle sezioni di questa nuova fonte d’informazione ad ampio raggio, forte della propria indipendenza e dell'expertise garantita trattando argomenti specifici mantenendo un elevato livello nei contenuti proposti.
Gli argomenti su Nanopress, infatti, sono trattati in modo funzionale sia alla fruizione degli user, sia per pianificazioni advertising di brand e aziende. La campagna Panasonic, pianificata da Vizeum Digital, sarà online dal 14 al 27 dicembre, fino al 20 prevede la brandizzazione utilizzando i formati skyscraper, box e il nuovo formato Push Down che sta dando ottimi risultati in termini di visibilità e percezione dei brand che lo utilizzano. Una comunicazione non invasiva ma esaustiva ed efficace, spazio ad approfondimenti e informazioni utili al consumatore, sono solo alcuni dei plus del Push Down: un box largo tutta la pagina e alto 400 pixel visualizzato dagli user in apertura di pagina che può contenere un video o un vero sito nel sito a navigazione interna, si chiude dopo 10 o 15 secondi e può essere riaperto con un clic.
Un’idea sviluppata dal team di creativi della concessionaria che seguono ancora una volta la filosofia della non convenzionalità e che permette all’utente di scorrere sul formato mouse over per ottenere tutte le informazioni disponibili. Nanopress intrattenimento è la sezione dedicata alla televisione, cinema, giochi e musica della testata leader in Italia su piattaforma blog, con oltre 300 nuovi articoli editoriali al giorno.
Alberto Gugliada, chief di tg|adv, dichiara: "Panasonic, si unisce al numero sempre crescente di brand che scelgono il Push Down, un formato su cui puntiamo molto e che offre ottime prestazioni ai nostri inserzionisti. La scelta della convenzionalità si conferma una strategia vincente".
SP

