Digital

Per gli appassionati di tv digitale è online il sito di Eurosat

È nato www.eurosat-online.it , il nuovo sito ideato e realizzato dalla redazione di Eurosat per tutti gli appassionati di tv digitale. Strutturato come mezzo attraverso il quale integrare e approfondire i servizi che la rivista Eurosat – edita da Il Sole 24 Ore Business Media – offre abitualmente ai suoi lettori, il sito mette a disposizione del navigatore nuove opportunità e inedite aree di approfondimento e raccolta degli argomenti per temi.

L'area di consultazione dell'home page mette a disposizione distinte aree di ricerca, diverse per generi e finalità (Attualità, Banchi prova, Tecnica & tecnologie ecc.), attraverso le quali il visitatore ha modo di indirizzarsi senza inutili preamboli nei comparti desiderati, a seconda delle sue priorità, riservando la consultazione degli altri menu in un secondo momento. Oltre alla sezione Attualità che riporta le news dell'ultimora dai settori SAT e ICT, nella sezione Banchi prova il visitatore può ad esempio trovare raccolti tutti i test integrali degli apparecchi (decoder Sat, DTT, ecc.) provati nel corso degli ultimi mesi su Eurosat, così da poterli consultare a piacere ogni qualvolta lo desideri, anche a distanza di tempo dal mese di pubblicazione sulla rivista. 'Cliccando' sul menu Tecnica & tecnologie il visitatore ha accesso alla sezione degli articoli di 'copertina' a sfondo tecnico, pubblicati mensilmente sulla rivista, ma che data l'importanza dell'argomento è utile rendere ancora disponibili sul sito per consultazioni 'tardive' o di più consapevole approfondimento.

Dal sito www.eurosat-online.it, inoltre, sarà presto possibile scaricare integralmente - in formato pdf - le periodiche pubblicazioni speciali della rivista Eurosat: opere uniche, su vari temi (Tv digitale in condominio, Cavi e connessioni, Tutto sul Digitale terrestre, ecc) distribuite solo ad utenze professionali. Infine, proprio in occasione della progettazione e del lancio del sito, la redazione di Eurosat ha creato una 'corsia preferenziale' che riduce al minimo il tempo di risposta ai quesiti tecnici dei lettori: postadiclarke.eurosat@businessmedia24.com è il nuovo indirizzo di posta elettronica gestito direttamente dagli esperti che si occupano della 'Posta di Clarke' e del 'cerca canali', sezioni storiche del mensile.