Digital
Per LavoriCreativi.com 2 mln di page views al mese e 50 mila utenti
Il sito, che vuole essere il sito di riferimento per chi cerca e offre lavoro nel mondo della comunicazione in Italia, si è arricchito di nuovi contenuti: promuove contest e corsi e dà la possibilità ad aziende, scuole e professionisti di pubblicare e condividere la propria scheda pubblica. Ad aprile OMD lo ha scelto per promuovere l'iniziativa 'Good Work At Cannes Lions'.
LavoriCreativi.com si propone come il sito di riferimento per chi cerca e offre lavoro nel mondo della comunicazione in Italia. Conta circa 2 milioni di page views/mese e 50 mila utenti registrati, distribuiti tra professionisti della comunicazione e aziende.Dalla sua prima versione, LavoriCreativi.com si è arricchito di nuovi contenuti: promuove contest e corsi e dà la possibilità ad aziende, scuole e professionisti di pubblicare e condividere la propria scheda pubblica.
La Facebook page di LavoriCreativi.com, che registra più di 22 mila like, è un mezzo di interazione a tutti gli effetti su cui vengono inseriti regolarmente gli aggiornamenti, i portfolio pubblicati e segnalate le novità e le attività del sito.
Gli iscritti possono così commentare iniziative e cambiamenti e gli amministratori modificare servizi e funzionalità in base alle esigenze e alle richieste del target, che su Facebook può parlare senza filtri.
LavoriCreativi.com viene scelto ogni giorno dalle aziende che vogliono entrare in contatto diretto con il mondo della comunicazione italiana. Un esempio su tutti è la campagna pianificata per il mese di aprile da OMD per il progetto 'Good Work At Cannes Lions', un contest internazionale per la sensibilizzazione del no profit lanciato da YouTube, Cannes Lions e l’agenzia Ralph, che sfida i creativi e premia i video più originali tra quelli caricati sul canale youtube.com/goodwork.
"Inizialmente nato per creare un servizio di ricerca e contatto per gli addetti nel settore della comunicazione - dice Fulvio Sconfienza, fondatore del sito - negli anni LavoriCreativi.com si è evoluto e trasformato in quello che è oggi: una grande community conosciuta e visitata quotidianamente da coloro che operano o anche solo gravitano intorno al mondo delle agenzie, degli studi creativi, delle aziende. Uno dei punti di forza del sito è proprio la capacità di accogliere un target certamente molto profilato ma eterogeneo per età, background, competenze ed esperienze. Per intenderci, su LavoriCreativi.com ci sono lo studente fresco di laurea come il veterano del settore, il creativo e la grande azienda".
SP

