UPDATE:
Cannes LIONS 2026. 8 nuove shortlist italiane in Brand Experience & ActivationLeerdammer protagonista a Milano con l'evento “Leet’s Summer” di H48. Bardon: "Dalla tv all'experience live, così raccontiamo l'irresistibilità del brand. Budget in linea, con focus su digital, social e creator per parlare a Millennial e Gen Z"ALL, porta in vetta la brand experience Coca-ColaMartini Aperitivo Line: un tram storico di Milano diventa una brand experience itinerante firmata IGPDecaux, The Fair Play e OMDAl via Cannes Lions 2026 con 20.050 candidature (-25,5%). Per l'Italia 297 entries (- 32% vs 2025). Cresce la partecipazione dei brand (400) e delle sigle indipendenti (un terzo delle iscrizioni). Nuovi standard per garantire credibilità e integritàCannes Lions 2026 si apre con 51 shortlist per l'Italia e Heineken ancora protagonista. 45 sono di LePub, 2 di Ogilvy per Ikea, 1 di Leo per McDonald's e 3 di GucciDigital Angels celebra 15 anni di attività con 28,8 milioni di euro di fatturato 2025 (+80% sul ‘24) e oltre 40 milioni di euro di investimenti media gestiti. Per il 2026 previsti un ulteriore +30% e 50 milioni di euro di businessMercato media globale: nel 2025 investimenti a 478 miliardi di dollari. Il digitale vola al 57% dei billings complessivi, mentre i grandi gruppi ridisegnano gli equilibri mondiali secondo il report COMvergenceVenezia punta sul turismo congressuale: istituzioni e operatori uniti per una crescita qualitativa della destinazione Websolute racconta al WMF l’AI che accelera contenuti, UX e marketing
Digital

Per LavoriCreativi.com 2 mln di page views al mese e 50 mila utenti

Il sito, che vuole essere il sito di riferimento per chi cerca e offre lavoro nel mondo della comunicazione in Italia, si è arricchito di nuovi contenuti: promuove contest e corsi e dà la possibilità ad aziende, scuole e professionisti di pubblicare e condividere la propria scheda pubblica. Ad aprile OMD lo ha scelto per promuovere l'iniziativa 'Good Work At Cannes Lions'.
LavoriCreativi.com si propone come il sito di riferimento per chi cerca e offre lavoro nel mondo della comunicazione in Italia. Conta circa 2 milioni di page views/mese e 50 mila utenti registrati, distribuiti tra professionisti della comunicazione e aziende.

Dalla sua prima versione, LavoriCreativi.com si è arricchito di nuovi contenuti: promuove contest e corsi e dà la possibilità ad aziende, scuole e professionisti di pubblicare e condividere la propria scheda pubblica.

La Facebook page di LavoriCreativi.com, che registra più di 22 mila like, è un mezzo di interazione a tutti gli effetti su cui vengono inseriti regolarmente gli aggiornamenti, i portfolio pubblicati e segnalate le novità e le attività del sito.

Gli iscritti possono così commentare iniziative e cambiamenti e gli amministratori modificare servizi e funzionalità in base alle esigenze e alle richieste del target, che su Facebook può parlare senza filtri.

LavoriCreativi.com viene scelto ogni giorno dalle aziende che vogliono entrare in contatto diretto con il mondo della comunicazione italiana. Un esempio su tutti è la campagna pianificata per il mese di aprile da OMD per il progetto 'Good Work At Cannes Lions', un contest internazionale per la sensibilizzazione del no profit lanciato da YouTube, Cannes Lions e l’agenzia Ralph, che sfida i creativi e premia i video più originali tra quelli caricati sul canale youtube.com/goodwork.

"Inizialmente nato per creare un servizio di ricerca e contatto per gli addetti nel settore della comunicazione - dice Fulvio Sconfienza, fondatore del sito - negli anni LavoriCreativi.com si è evoluto e trasformato in quello che è oggi: una grande community conosciuta e visitata quotidianamente da coloro che operano o anche solo gravitano intorno al mondo delle agenzie, degli studi creativi, delle aziende. Uno dei punti di forza del sito è proprio la capacità di accogliere un target certamente molto profilato ma eterogeneo per età, background, competenze ed esperienze. Per intenderci, su LavoriCreativi.com ci sono lo studente fresco di laurea come il veterano del settore, il creativo e la grande azienda".

SP