Digital
Per R101 oltre 101mila fan su Facebook
L'emittente punta in mondo sempre deciso sul web anche per avvicinare ancor più il proprio pubblico online ai programmi e alle iniziative della radio. Il piano di comunicazione 'social', affidato a IAKI, prevede un mix di attività tattiche e sinergiche.
R101, dopo aver rinnovato la programmazione musicale e implementato la squadra dei conduttori con nuovi speaker, rafforza il proprio posizionamento anche sul web e, in particolar modo, sui social network.L'emittente ha superato infatti proprio in questi giorni il traguardo dei 101.000 fan su Facebook (http://www.facebook.com/radioR101); un avvenimento che la radio festeggerà insieme a un fortunato ascoltatore - estratto tra i fan di R101 sul social network - cui sarà offerta la possibilità di trascorrere un’intera giornata negli studi dell’emittente.
R101 punta in mondo sempre deciso sul web anche per avvicinare ancor più il proprio pubblico online ai programmi e alle iniziative della radio. Il piano di comunicazione 'social', che R101 ha affidato a IAKI, prevede un mix di attività tattiche e sinergiche.
Le campagne di advertising e le proposte creative realizzate su Facebook si sono concentrate in particolare modo su due dei programmi di punta dell’emittente, ricevendo un’accoglienza molto positiva da parte del pubblico del web: tra le iniziative la creazione sul social network di pagine dedicate al morning show 'La carica di 101' (nella foto i protagonisti) dove guardare e commentare i video dei tre conduttori, e a 'Molto personale' di Marco Balestri, dove partecipare alle discussioni sull’amore, sulle emozioni, sulla coppia e sul sesso lanciate in radio dal conduttore.
Particolare attenzione è stata riservata anche alla musica attraverso la pagina Musiquiz di R101 che dà a tutti gli utenti la possibilità di partecipare all’estrazione di due biglietti per alcuni dei concerti più attesi della stagione.
La prima occasione per giocare sarà dal 16 al 22 maggio: in palio i biglietti del tour dei Toto, di cui R101 è radio ufficiale.
SP

