Digital

Perform nuova concessionaria di Calciomercato.com

 La struttura, dopo alcuni anni di proficua collaborazione con Calciomercato.com sia sui contenuti video che sulla monetizzazione degli stessi, ne è da qualche settimana la concessionaria pubblicitaria web. Prevista una media di circa 150 milioni di banner impressions al mese nei formati tabellari e la possibilità di offrire soluzioni avanzate e su misura per strategie di comunicazione sul web, con formati rich media, preroll ed editoriali. 
Calciomercato.com, dal 1996 il primo sito di notizie di calcio e calciomercato in Italia, annuncia una nuova collaborazione strategica con Perform che, dopo alcuni anni di proficua collaborazione con
Calciomercato.com sia sui contenuti video che sulla monetizzazione degli stessi, ne è da qualche settimana la concessionaria pubblicitaria web. Il sito, che ha raggiunto lo scorso mese di gennaio un picco di 3,5 milioni di utenti unici, si avvarrà quindi della struttura commerciale di Perform per la vendita degli spazi pubblicitari, con una media di circa 150 milioni di banner impressions al mese nei formati tabellari e la possibilità di offrire soluzioni avanzate e su misura per strategie di comunicazione sul web, con formati rich media, preroll ed editoriali.

"La scelta di Perform - dichiara Cosimo Baldini, Amministratore Unico di Calcioinfinito -, è frutto di una fiducia che la società si è guadagnata sul campo lavorando con noi già da tempo. L’essere focalizzata su media sportivi è sicuramente un punto a favore. Inoltre la gestione di siti e applicazioni di primissimo piano a livello internazionale conferisce loro un vantaggio naturale su molte altre  concessionarie: quello di comprendere le esigenze degli editori, delle agenzie media e degli appassionati di sport".

"Siamo entusiasti di questo accordo - aggiunge Andrea Cerasoli, Advertising Sales Director di Perform -. Calciomercato.com è uno dei più importanti siti di calcio in Italia, sicuramente complementare al nostro portafoglio attuale: questo ci porrà una posizione ancora più forte per aiutare i brand e le agenzie media a raggiungere complessivamente oltre 10 milioni di utenti appassionati di sport". 

SP