Digital

PianetaMamma.it cambia look

La nuova release grafica del sito va incontro all'utenza facilitando ulteriormente la navigabilità e la rintracciabilità dei contenuti e dando più spazio alla partecipazione.

PianetaMamma rinnova la propria veste grafica, puntando soprattutto su una maggiore leggibilità dei contenuti, adesso meno compressi.

Il restyling grafico ha apportato modifiche visibili sin dalla home page, che è stata dotata di tre primi piani dinamici, per dare maggior risalto agli articoli del giorno. In generale è stata ulteriormente migliorata l'intera navigabilità del sito e della community, a vantaggio dell'interazione con l'utente che diventa più semplice ed immediata.

Il nuovo PianetaMamma da più spazio alla partecipazione, facendo del 2.0 il vero e proprio fulcro intorno a cui ruota il sito rinnovato. Le utenti, infatti, condividono le proprie esperienze tra loro e con la redazione, grazie alla possibilità di scrivere e caricare racconti e articoli, pubblicare foto e video, scambiarsi impressioni e consigli nei forum, dove possono avvalersi dell'aiuto degli esperti.

Luca Lani (nella foto), amministratore delegato di GruppoSMG , ha dichiarato: "Dopo poche settimane dal lancio di Pianetamamma.it siamo rimasti impressionati dall'enorme risposta nell'utilizzo della community. Il prodotto ha evidentemente coperto un'importante bisogno e desiderio di condivisione delle esperienze della gravidanza e del parto. Consapevoli della delicatezza degli argomenti trattati abbiamo bilanciato i contenuti UGC con la presenza di un importante team di esperti che fornisce autorevolezza al sito. Contiamo di festeggiare il primo compleanno di Pianetamamma.it con grandi soddisfazioni essendo il sito già il primo nel panorama web italiano in termini di reach sul segmento 'mamma e famiglia'".