Digital

Più di 300.000 download per l'app di Privalia

Nel solo mese di ottobre più di 700.000 visite con oltre 16 milioni di pagine viste attraverso le applicazioni mobile. Questi i numeri con cui Privalia si iscrive nel nuovo fenomeno del mobile commerce, grazie alle app per iPhone, Android e iPad lanciate nel novembre 2010.
Nel solo mese di ottobre più di 700.000 visite con oltre 16 milioni di pagine viste attraverso le applicazioni mobile. Questi i numeri con cui Privalia si iscrive nel nuovo fenomeno del mobile commerce.

Oggi in Italia, come emerso dalla ricerca presentata dal Politecnico di Milano,sono ben 26 milioni coloro che navigano in internet e di questi, circa 9 milioni hanno anche acquistato online. Parte del merito di questi dati, estremamente positivi, va attribuito anche alla diffusione del mobile commerce che si sta prepotentemente affermando, modificando le abitudini di acquisto degli italiani, dilatandone i tempi.

Come registrato da Privalia, infatti, il 30% delle visite giornaliere da mobile si concentra la mattina, prima delle 9 e il 23% la sera dopo le 21. Si tratta di numeri importanti, che raccontano un modo nuovo di concepire l’acquisto online.

Il cellulare, oggi, è uno degli oggetti considerati irrinunciabili. La reperibilità costante, la possibilità di connettersi al resto del mondo attraverso internet, resa friendly dall’ascesa dei social network, è un’esigenza. Se in Italia si vendono 122 cellulari ogni 100 persone è immediata la comprensione delle incredibili opportunità di business connesse a questo settore che registra, rispetto all’ultimo anno una crescita del 210%.

Gli 81 milioni di euro generati da queste vendite pesano oggi per l’1% sul totale del giro d’affari complessivo prodotto dell’e-commerce. A trainare questo fenomeno, sono proprio le vendite time based, come quelle di Privalia che con il suo modello di business legato alle vendite flash, offre ai suoi soci l’opportunità di accedere alle campagne subito al momento del loro lancio, potendo così avere a disposizione la massima scelta. Da gennaio a ottobre, Privalia ha decuplicato le visite mensili, registrando una crescita addirittura del 1000%, ossia più di tre volte superiore a quelle del settore.

Lanciate nel novembre 2010 le applicazioni di Privalia per iPhone, Android e iPad, sono state ben accolte in Italia. In termini di facilità d’uso, Privalia mobile offre un’esperienza di acquisto molto rapida e intuitiva, contraddistinta da un layout simile a quello del sito web, ma ottimizzato per una navigazione differente.

"Abbiamo percorso già molta strada in poco tempo - commenta la Country Manager Valentina Visconti - Avendo lanciato le nostre applicazioni mobili soltanto lo scorso Novembre, abbiamo già avuto riscontri decisamente forti in termini di vendite da mobile: l’incremento del 50% realizzato nell’estate appena trascorsa è coerente con le oltre 100.000 applicazioni ad oggi scaricate dai nostri soci in Italia. Inoltre il trend di crescita per questo segmento di mercato continua, e noi ci aspettiamo che nei prossimi anni acceleri ulteriormente dal momento che, permette ai nostri soci una sempre maggiore comodità nell’accedere alle nostre campagne. Privalia sarà sempre di più un vero personal shopper al servizio dei suoi soci!”.

SP