Digital

Più di 5 mln di professionisti ogni mese online sul canale Business&Professionals di WebAds

All’interno del canale della concessionaria indipendente di pubblicità interattiva, i professionisti appartenenti alle piccole-medie imprese rappresentano il 35% dell’active reach, i business decision makers il 37,8%, e ben il 25,2% dichiara un reddito superiore ai 72mila euro.
Ogni mese, più di 5 milioni di professionisti italiani ricercano informazioni e aggiornamenti navigando sui siti web e mobile a target Business&Professionals di WebAds.
 
Il canale attualmente include Bbc, LinkedIn, Ninja Marketing, Tvn Editore, Wolters Kluwer Professional Network e Slideshare. Un’audience estremamente profilata, che abbraccia principalmente le aree finance, marketing, It, legale, Pmi.
 
Il gruppo Wolters Kluwer Italia ha recentemente ampliato il proprio network di siti grazie all’acquisizione dei siti del network Teknoring, i quali garantiscono il presidio dei professionisti di piccole e medie imprese, legate ai mercati  fiscale, legale, lavoro, tecnico. BBC.com, il broadcast indipendente numero uno al mondo, e Linkedin, il business professional network piú grande al mondo di cui è entrato recentemente a far parte anche Slideshare.
 
Con particolare riferimento a questi ultimi due brand, recentemente ‘Be Europe 2012’, la ricerca annuale sulle preferenze di fruizione media della Business Élite Europea a cura di Ipsos Mori ha incoronato Bbc e LinkedIn rispettivamente al primo e secondo posto nella classifica di fruizione multipiattaforma (tv, stampa, siti web, tablet, mobile) con il 43,2 % e 42,7% di audience .
 
Andando invece più nel dettaglio del mercato italiano, all’interno del canale business di WebAds, i professionisti appartenenti alle piccole-medie imprese rappresentano il 35% dell’active reach, i business decision makers il 37,8%, e ben il 25,2% dichiara un reddito superiore ai 72mila euro.
 
Un’audience molto interessante per l'advertiser che pianifica una visibilità mirata. Per questo motivo WebAds ha creato dei progetti ad hoc pensati e realizzati per comunicare il brand in maniera stimolante e creativa. In collaborazione con gli editori e gli inserzionisti, vengono sviluppati progetti di native advertising e content marketing declinabili su web, tablet e mobile il cui valore aggiunto sta sia nella qualitá editoriale che all’associazione a editori di prestigio sia a livello italiano che internazionale.

MG