Digital

Più spazi adv nel nuovo sito UCI Cinemas

Completamente rinnovato nel layout e facile da navigare, il sito ha internalizzato anche la piattaforma WebTic per l’acquisto e la prenotazione dei biglietti online, dando così la possibilità di effettuare tali operazioni direttamente dalla home page o dalle pagine interne dedicate ai film.

UCI Cinemas, il principale Circuito cinematografico presente in Italia con 42 strutture multiplex, per un totale di 438 schermi, lancia il nuovo sito web www.ucicinemas.it, completamente rinnovato nel layout, ottimizzato nella navigazione, arricchito di nuove sezioni, tra cui quella per i servizi dedicati alle aziende e ai contenuti alternativi, e di spazi ADV per le campagne online dei distributori di film e delle aziende. Il nuovo sito ha internalizzato anche la piattaforma WebTic per l’acquisto e la prenotazione dei biglietti online, dando così la possibilità di effettuare tali operazioni direttamente dalla home page o dalle pagine interne dedicate ai film.



Dall’inizio dell’anno il sito web di UCI Cinemas ha registrato circa 4 milioni di visitatori unici che hanno effettuato visite della durata media di tre minuti. Grazie alle nuove funzionalità introdotte, la navigazione del sito è stata resa più veloce e immediata attraverso una home page dinamica che consente agli utenti di accedere direttamente e con semplicità a tutta la programmazione delle multisale, nonché alle promozioni e ai servizi offerti dal Circuito, per i quali sono state create apposite sezioni dedicate.

La nuova interfaccia poggia su uno sfondo chiaro che può essere personalizzato dai distributori dei film in chiave promozionale e ha la funzione di mettere in risalto tutte le sezioni in cui si articola l’architettura del sito e gli spazi ADV che, oltre ad essere più numerosi, risultano posizionati in modo più strategico rispetto alla precedente versione e incastonati in una struttura che fa da cornice ad ogni sezione interna del sito, facendo quindi aumentare in misura esponenziale il numero potenziale dei click dei banner pubblicitari. Quest’ultimi potranno avere diversi formati e, nella maggior parte dei casi, essere espandibili con il solo click del mouse. Riconfermata la landing page dedicata ai film in uscita: digitando infatti www.ucicinemas.it, l’utente visualizzerà il banner del poster del film pubblicizzato che rimanda poi alla home page del sito.

All’interno del nuovo sito è stata introdotta la nuova sezione dedicata alle Aziende, quella in cui sono elencati i servizi e le opportunità che UCI Cinemas propone alle imprese. Grazie alle moderne tecnologie digitali e satellitari, ai più avanzati sistemi audio-video, alle ampie sale dotate di schermi formato gigante e poltrone iper confortevoli e gli accoglienti foyer, le multisale UCI sono location ideali per eventi aziendali tramite l’affitto delle sale che possono essere messe in collegamento LIVE dalle diverse città italiane in cui UCI è presente, sponsorizzazioni e pubblicità on screen e below the line. Il Circuito dà inoltre la possibilità alle imprese di gratificare i loro dipendenti e di omaggiare la community del proprio sistema regalando emozioni uniche ed esclusive con anteprime assolute dei grandi film, proiezioni riservate e UCI Movie Ticket, il carnet di biglietti a prezzo convenzionato per premiare clienti e collaboratori, invitandoli al cinema.

Le aziende avranno la possibilità di visualizzare l’ampio ventaglio di soluzioni innovative e funzionali per la pubblicità proposte da International Cinema Media UCI (ICU) - società controllata al 100% da UCI Italia S.p.A. - e Rai Pubblicità (per le sale UCI Arezzo, UCI Pesaro, UCI Torino Lingotto, UCI Campi Bisenzio e UCI RomaEst). Tra queste, quella di sponsorizzare i contenuti alternativi che, grazie alla digitalizzazione completa del Circuito, ne hanno ampliato la programmazione, nonché i Retro Ticket dei biglietti UCI venduti alle casse.

Il nuovo sito di UCI Cinemas è connotato da un’altra grande novità: l’e-commerce. Direttamente dalla home page o dalle singole pagine dedicate alle trame dei film gli utenti infatti potranno acquistare o prenotare i biglietti per assistere alle proiezioni nelle sale UCI, senza dover essere trasferiti nella piattaforma di WebTic che è stata incorporata nell’architettura della nuova versione del sito.