Digital

Pleiadi firma il restyling del sito Sessa Marine

Sessa Marine, tra le aziende leader in Italia e in Europa nel settore delle imbarcazioni da diporto, presenta la propria strategia di comunicazione con nuovi investimenti diretti alla comunicazione via web e alle attività di media relations. È online da pochi giorni il nuovo sito www.sessamarine.com completamente rivisitato nella veste grafica e nei contenuti. Progettato dalla web agency Pleiadi di Cesena, il nuovo sito dell'azienda vuole essere uno strumento grazie al quale gli appassionati di barche a motore possano reperire informazioni, curiosità e aggiornamenti sul mondo Sessa Marine e sui suoi prodotti.

 "Il restyling del sito web rientra nell'ambito della strategia di sviluppo e di ampliamento della gamma di prodotto e dei mercati: vogliamo che questa venga supportata da un'adeguata strategia di comunicazione, efficace e a largo raggio - spiega Massimo Radice, vice presidente e responsabile del progetto – Il nuovo sito web sarà una vetrina virtuale d'eccellenza, ma rappresenterà anche i valori di una family company come Sessa Marine". Già nel novero di quelli maggiormente visitati del settore, con il restyling appena completato l'azienda intende incrementare notevolmente il traffico giornaliero di contatti via web, già a partire dai prossimi mesi. Particolare attenzione è stata dedicata alle pagine riguardanti l'azienda, sulle quali, attraverso testi, immagini e video si coinvolge l'utente dando una visione completa della realtà Sessa Marine. Un tour virtuale guida il visitatore per lo stabilimento, illustrando i diversi passaggi che portano alla realizzazione di un'imbarcazione, dalla stampatura dei pezzi al collaudo finale.

Per ogni modello di imbarcazione è stata creata una pagina dedicata con l'obiettivo di informare l'utente, ma anche di emozionarlo: oltre ai dettagli tecnici, al layout e a una gallery fotografica, infatti, è possibile immaginarsi sottocoperta grazie al virtual tour che riprende a 360° gli interni dell'imbarcazione. Inoltre, al mondo dei rivenditori è dedicata una sezione specifica: inserendo username e password si accede all'area riservata ai dealer dove è possibile richiedere certificati di conformità o scaricare informazioni tecniche, note produttive e altri tipi di documentazioni utili. Completano il sito la sezione "News and Events" costantemente aggiornata sulle novità di prodotto e gli eventi, 'Sessa World' dove si trovano immagini e video da scaricare e, per chi è interessato all'acquisto di un'imbarcazione Sessa di seconda mano, la sezione 'Usato'. Sessa Marine ha affidato a Burson-Marsteller la gestione complessiva delle attività di relazione con i media per l'anno 2008. L'incarico vedrà coinvolte la divisone corporate-media, per la gestione delle attività di comunicazione corporate, e la divisione marketing, per le attività riguardanti la comunicazione di prodotto. Infine, nell'ottica di massimizzare e implementare le attività di relazioni esterne, Sessa Marine ha affidato a Burson-Marsteller l'incarico per la gestione delle attività di media relations per l'anno 2008: le attività riguarderanno sia la comunicazione corporate che la comunicazione marketing.