UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Poltrona Frau, Cassina e Cappellini sono anche mobile con Ideolo

L'agenzia ha realizzato la nuova versione delle applicazioni per iPhone ed iPad dei brand di Poltrona Frau Group. Gli utenti ora potranno accedere ai sistemi di ambientazione 2d e 3d direttamente dalle schede prodotto, visualizzare la nuova sezione news con una nuova veste grafica e accedere all’elenco degli store direttamente dalla mappa.
Poltrona Frau Group conferma Ideolo Proximity Marketing Agency per la realizzazione della nuova versione delle applicazioni per iPhone ed iPad dei brand Poltrona Frau, Cassina e Cappellini.

Roberto Boselli, CIO di Poltrona Frau Group, ha dichiarato, dopo aver presentato le applicazioni al convegno Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano: "Le app si sono rivelate un ottimo strumento a supporto del processo di vendita, sia per il potenziale cliente, sia per la rete commerciale che per i professionisti del settore, incontrando da subito il favore degli utenti. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora in ottica di relazione col cliente in particolare relativamente alla fase precedente l'acquisto, per cui crediamo di aver fornito degli strumenti utili. Guardando al futuro ritengo che dovremo ora concentrare i nostri sforzi per lavorare sulla fase successiva del mantenimento della relazione, compito difficile data la natura del nostro business ma su cui concentreremo i nostri sforzi".

La nuova versione presente sugli Apple Store internazionali si caratterizza per un nuovo modello di navigazione studiato per accrescere il livello di experience dell'utente. In particolare gli utenti potranno accedere ai sistemi di ambientazione 2d e 3d direttamente dalle schede prodotto, visualizzare la nuova sezione news con una nuova veste grafica e accedere all’elenco degli store direttamente dalla mappa in modo da scoprire i negozi di prossimità e contattarli per prenotare una visita e condividere con loro la lista dei prodotti di interesse.

Alle nuove funzionalità si affianca un accorgimento dedicato ad assicurare la massima esperienza di fruizione. Una nuova sezione permette agli utenti di accedere alle 'Impostazioni' del proprio iPhone/iPad per abilitare l’opzione di download e scaricare con facilità i contenuti di interesse evitando i tempi di attesa dovuti alle connessioni lente.

SP