Digital

Populis Engage firma il video viral per Ford

La concessionaria di digital advertising del Gruppo Populis, lancia la nuova campagna di video seeding Real World Challenge on air dal 13 febbraio al 4 marzo sui canali Motori, Tecnologia e Sport di Blogo.it.
Populis Engage, la Concessionaria di digital advertising del Gruppo Populis, lancia la nuova campagna virale di video seeding Real World Challenge di Ford, on air dal 13 febbraio al 4 marzo sui canali Motori, Tecnologia e Sport di Blogo.it. L’obiettivo è quello di coinvolgere direttamente il pubblico sulla pagina Ford Italia di Facebook, ilsocial network più cliccato. Qui gli utenti vengono invitati a raccogliere la sfida di mettere alla prova le tecnologie Ford in modo creativo e divertente, girando e postando video o anche solo raccontando le proprie idee per iscritto o con un apposito simulatore.

Così, per creare engagement e ispirare gli utenti, è stato diffuso in maniera virale un video in cui la stunt woman Nina Armstrong mette alla prova in modo spettacolare l’Active Park Assist della Nuova Focus. È quindi la combinazione tra impostazione social e dialogo aperto con il pubblico a dare forza all’operazione. Per questo la redazione di esperti del canale Motori di Blogo.it  ha creato alcuni post redazionali ad hoc a supporto della campagna, affiancando al messaggio del video viral un contenuto editoriale. Grazie a un approccio coerente e integrato è stato così possibile veicolare il messaggio in target con gli obiettivi di Ford, offrendo spunti di discussione e interazione a un pubblico molto profilato e quindi attento, critico, interessato.
 
I primi 7 giorni della campagna hanno riportato risultati molto positivi: con oltre 16.000 visualizzazioni si è generato un passaparola davvero significativo in rete. Un'operazione che rispecchia in pieno il successo dell'approccio adottato da Populis Engage. “Abbiamo scelto anche Blogo.it spinti dalla necessità di poter contare su un nome affidabile, in grado di interpretare e divulgare in maniera appropriata i contenuti legati all’evoluzione del nostro brand”, afferma Gabriele Guarino, CRM &Digital Coordinator di Ford, confermando le motivazioni che hanno spinto l’azienda ad affidarsi a un partner editoriale dall’approccio fresco ma autorevole al tempo stesso, che vanta una media di 6,5 milioni di utenti unici al mese.

Walter Bonanno, Advertising Director Italy alla guida di Populis Engage commenta il successo della Concessionaria attiva da novembre: "L’Automotive sta vivendo una crescita estremamente veloce sui nostri canali d'informazione, grazie alla copertura costante e sempre aggiornata delle ultime notizie e delle nuove tendenze sul mercato. E’ un momento decisamente positivo per gli inserzionisti che ambiscono a raggiungere i principali influencers in questo mercato - ha aggiunto Bonanno - Populis Engage infatti offre un singolo punto di accesso ai principali canali d’informazione dell'industria automobilistica, aprendo nuove possibilità di interagire con gli utenti in un ambiente social. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti con la campagna Real World Challenge: la collaborazione con Ford è senza dubbio un’esperienza vincente che siamo convinti possa durare per tutto il 2012 "

MF