Digital

'Positive power' alla campagna web per la nuova Citroën C4

Ideata da CrowdM, l'innovativa campagna ha come protagonisti il Trio Medusa, una sensuale cool hunter e l’utente finale. A sostegno una campagna display adv, pianificata dal 9 maggio sui maggiori portali nazionali di informazione. La regia dei video è di Davide Del Degan, la Cdp è Briciola TV. Digital PR a Weber Shandwick.
La nuova campagna web promossa da Citroën Italia e ideata in modalità crowdsourcing è pronta a stupire e divertire il mondo del web. Una creatività che spinge forte l’acceleratore sull’interattività e rende l’utente protagonista di uno show. In linea con la comunicazione della nuova Citroën C4, al centro il concetto di positive power, ovvero l’energia positiva che racchiude in sé la migliore tecnologia, design e rispetto per l’ambiente.

Protagonisti il Trio Medusa, una sensuale cool hunter e l’utente che sceglie di partecipare al gioco. Tramite webcam l’utente viene invitato ad un intimo dialogo a tu per tu con la cool hunter. Le risposte fornite in questa sede sono poi utilizzate successivamente, durante lo show presentato dal Trio Medusa, di cui l’utente diventa protagonista in qualità di esperto della nuova Citroën C4. Le risposte alla cool hunter vengono associate a domande tecniche sul prodotto, generando giochi di parole e un sicuro e sempre differente effetto ironico.

Il video così prodotto dopo aver giocato può essere pubblicato e condiviso con gli amici sui principali social network. Si può partecipare direttamente sul sito www.positivepower.it, oppure accedere tramite la pagina Facebook di Citroën Italia e il sito dell’azienda. A sostegno una campagna display adv, pianificata dal 9 maggio sui maggiori portali nazionali di informazione.

Il concept della campagna è stato pensato e realizzato da CrowdM, agenzia specializzata nella consulenza per lo sviluppo di strategie marketing e comunicazione digitali, l’ideazione è avvenuta in modalità crowdsourcing, con un brainstorming in rete a livello internazionale.

La divisione Digital Communications di Weber Shandwick, la multinazionale specializzata nel settore delle relazioni pubbliche, cura la parte di Digital PR. La regia dei video è ad opera di Davide Del Degan, la Casa di Produzione è Briciola TV.

MF