Digital
Pourfemme rinnova piano editoriale e grafica in ottica multidevice
E' online la nuova versione di www.pourfemme.it, il sito dedicato alle donne visitato da oltre 3 milioni di lettrici che propone news a taglio immediato su cucina, bellezza, nuovi trend, matrimonio, maternità, salute, shopping e molto altro ancora. Pourfemme rinasce in veste adaptive e responsive. Implementata anche la modulazione adv, anch’essa votata al multidevice, con formati ad hoc capaci di massimizzare l’impatto di ogni singolo investimento pubblicitario.
E' online la nuova versione di www.pourfemme.it, il sito dedicato alle donne visitato da oltre 3 milioni di lettrici che propone news a taglio immediato su cucina, bellezza, nuovi trend, matrimonio, maternità, salute, shopping e molto altro ancora. "Pourfemme rappresenta sempre più il punto di riferimento del web-pubblico femminile italiano - afferma Alberto Gugliada, Ceo di tg|adv - rispetto ai dati del 2012 il magazine registra oggi complessivamente un +42% di visite, +45% di utenti unici, +250% di pagine viste (fonte Google Analytics Giugno 2013) e più di 90mila fan registrati sulla propria pagina Facebook. Un successo non casuale, ma figlio di una mirata strategia editoriale”.
La redazione, che conta esclusivamente editors donne ha lavorato alacremente per un cambiamento che punta deciso verso l’approfondimento all round della notizia, accompagnato da una ristrutturazione grafica adattabile a ogni tipo di device.
Rilevante anche l'impegno in ottica Seo, atto a massimizzare la rilevanza del prodotto sui motori di ricerca: le notizie sono sempre più legate all’immagine e il piano editoriale prevede già oltre 35 articoli giornalieri correlati da link, immagini e video.
Pourfemme rinasce in veste adaptive e responsive per accontentare le sue lettrici, che sono sempre èiù multidevice, come dimostra il fatto che quasi il 40% di loro legge Pourfemme da smartphone e tablet.
Continueranno a esistere sia l’applicazione iPhone sia quella iPad, che verranno rinnovate graficamente a ottobre 2013. Implementata anche la modulazione adv, anch’essa votata al multidevice, con formati ad hoc capaci di massimizzare l’impatto di ogni singolo investimento pubblicitario.
In quest'ottica, si conferma l'efficacia di Eva, l’esclusivo servizio ideato da tg|adv dedicato alle donne che navigano sui suoi blog 'in rosa', servizio che vede nel video il driver principale di coinvolgimento.
"La nuova versione grafica di Pourfemme quindi non risponde ad una semplice necessità estetica di rinnovamento - conclude Alberto Gugliada - , è una strategica operazione di mercato che celebra il successo di un marchio in cui le donne si riconoscono, che scelgono consapevolmente e sul quale noi puntiamo con la certezza di realizzare i desiderata dei nostri investitori".
SP

