UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Presentato a New York il nuovo sito Elmundo.es/America

Il quotidiano d’informazione generalista in lingua spagnola che ha festeggiato a ottobre i vent’anni di attività, ha presentato ieri, 2 dicembre, il nuovo http://www.elmundo.es/america/. Il sito è integralmente dedicato al nuovo continente: è articolato in sette sezioni (Nordamerica, Centroamerica, Caraibi, Sudamerica, Sport, Economia e Costume) e dà grande spazio all’interazione grazie a 5 blog tematici.
El Mundo, il quotidiano d’informazione generalista in lingua spagnola che ha festeggiato a ottobre i vent’anni di attività, ha presentato ieri, 2 dicembre, a New York il nuovo sito Elmundo.es/America (http://www.elmundo.es/america/).

Per l’occasione si sono riuniti presso il Club Metropolitan i rappresentanti delle istituzioni, dell’imprenditoria e della finanza iberica attivi sul mercato statunitense: oltre al direttore della testata e ai manager del Gruppo, sono intervenuti, tra gli altri, Emilio Botín (Grupo Santander), Florentino Pérez (ACS), Borja Prado (Endesa), Antonio Brufau (Repsol), l’ambasciatore spagnolo a Washington, Jorge Dezcallar, e il presidente della Camera di Commercio EEUU, Antonio Camuñas.

"El Mundo è nato vent’anni fa, quasi in contemporanea con lo sviluppo di internet, e - proprio grazie a questo nuovo medium - siamo finalmente riusciti a portare a termine un ambizioso progetto in sospeso da anni: l’espansione nel continente americano", ha commentato il direttore di El Mundo Pedro J. Ramírez.

Elmundo.es/America è infatti integralmente dedicato al nuovo continente: articolato in sette sezioni (Nordamerica, Centroamerica, Caraibi, Sudamerica, Sport, Economia e Costume) e con grande spazio all’interazione grazie a cinque blog tematici, il nuovo sito fornirà un’informazione immediata, con aggiornamenti permanenti 24 ore su 24, e si caratterizzerà per l’assoluta oggettività.

Questo ambizioso progetto si colloca nel contesto di grande attenzione che tutto il Gruppo rivolge al potenziamento delle attività digitali, visti anche gli eccellenti risultati già conseguiti in questo ambito. Come ha infatti sottolineato l’Amministratore Delegato di Unidad Editorial, Antonio Fernández-Galiano, "Elmundo.es ha registrato una continuativa crescita, con il raggiungimento di più di 24 milioni di utenti unici certificati nel mese di ottobre. Vent’anni fa non ci saremmo mai immaginati di vivere un momento come questo: non c’è infatti mai stata - sino ad oggi - l’occasione di lanciare un progetto spagnolo globale".

El Mundo, insieme al quotidiano sportivo Marca e all’economico Expansion fa parte di Unidad Editorial, la società spagnola del gruppo RCS MediaGroup, attiva anche nell’editoria periodica e libraria e nella televisione digitale.

SP